Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,038
    Semi Yggdrasill
    +720
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Guida
    Sei appena arrivato e ti sei già perso? Questo Vademecum esiste proprio per te! ☆

    Benvenut* su Kharlan GDR • Death is Temporary! Questo è un gioco di ruolo narrativo di genere fantasy, con contaminazioni di generi letterari come lo steampunk, il cyberpunk e il gotico.
    Kharlan è un continente ricco di storie e culture diverse, dove la diversità è promossa come ricchezza e la violenza è bandita. O almeno questo è ciò che promuove la Chiesa di Martel, cosa si cela dietro il velo di Maya sta a te scoprirlo.
    Il gioco è gestito da un piccolo gruppo di [ Game Masters ] ed è nato grazie al lavoro di squadra di [ Yukari, Mayuyu e yumæchu`, con la collaborazione di Ninechka, »¢hë§hî®ë, Cattleya e #Lynx. ]
    Qualsiasi dubbio deve essere sottoposto allo staff nella sezione [ Supporto ]. Le domande poste via messaggio privato saranno riportate comunque nella suddetta sezione in forma di citazione.

    Primi passi

    Presentati: presentarsi nell'apposita sezione è il primo passo per entrare nel gioco; non c’è bisogno di scrivere papiri né di essere timidi: a Kharlan c'è posto per tutti!
    Inserisci un banner in firma: la presenza di un banner in firma sarà il tuo lasciapassare per le sezioni protette successivamente all'approvazione della prima scheda.
    Leggi il regolamento: è gratis e ti eviterà tanti, tanti problemi in gioco.
    Leggi l’ambientazione: l’ambientazione è molto corposa e leggerla per intero richiederà del tempo, ma è indispensabile per avere una chiara idea di come funziona un mondo molto diverso dal nostro. Per introdurti passo dopo passo al complesso mondo di Kharlan, ti consigliamo di leggere l'ambientazione nel seguente ordine:
    1. Mappa del continente di Kharlan
    2. Trama e linea del tempo:
      La leggenda della rinascita di Kharlan; gli eventi che dall'anno 0 hanno portato allo stato attuale delle cose; le gemme, ovvero trame che attraverso le Quest sveleranno i segreti dell'ambientazione e cambieranno le sorti della gente di Kharlan.
    3. Pantheon:
      Informazioni sulle religioni e i culti disseminati per Kharlan, sull'ateismo e la hybris; approfondimento sulle nove divinità, allineamento, domini magici, luoghi in cui sono venerate e feste.
    4. Calendario & Oroscopo
      I mesi del calendario kharlaniano e relative stagioni; i segni zodiacali, completi di costellazioni e caratteristiche.
    5. Albero Yggdrasill: semi, silpetit & fiori:
      Descrizione dell'isola di Adamantia e dei suoi guardiani; funzioni dell'Albero Yggdrasill, del ciclo di morte e resurrezione rappresentato dal processo di Purificazione, della nascita delle anime dai fiori, della Silpetit e dei semi Yggdrasill (compreso, step by step, il processo di Riparazione).
    6. Introduzione a Kharlan & FAQ
      Informazioni essenziali sul continente di Kharlan e le sue quattro nazioni; Q&A per farsi un'idea generale sulla vita a Kharlan.
    7. Razze:
      Origine, diffusione, caratteristiche, struttura sociale, rapporto con la civiltà umana, abilità, debolezze e poteri delle razze presenti su Kharlan.
    8. Ambientazioni:
      Impero del Drago Nero dell'Horai
      Federazione del Wesir Unito
      Regno del Niflheimr
      Nuova Aztlan Indipendente
    9. Organizzazioni, gilde & ruoli:
      Elenco di alcune delle maggiori organizzazioni e gilde che operano su Kharlan, dei ruoli disponibili per i personaggi giocanti, schede degli NPC più importanti o utili ai fini di trama.
    10. Magia: lore, tecnicismi e creazione del potere:
      Sistema magico, elenco delle organizzazioni dedite alla ricerca magica e all'insegnamento della magia, completo locazione, descrizione, materie di studio e ricerca. Spiegazione e guida su come creare il potere di un personaggio appartenente alla comunità magica.
    11. Bestiario:
      Elenco delle creature magiche presenti a Kharlan.
    12. Sistema rionale:
      Descrizione del sistema solare di cui fa parte il pianeta Magnolia.
    13. Dress code:
      Trattazione dettagliata degli stili e delle mode delle quattro nazioni di Kharlan, completa di immagini.
    Se hai domande o perplessità, non esitare a contattare i Game Masters tramite la sezione [ Supporto ].

    Creazione della scheda

    Crea la tua scheda: in questo topic troverai lo scheletro scheda e una guida dettagliata su come compilarlo. Ti raccomandiamo di leggerla, poiché alcune voci non esistono sugli altri GDR e richiedono particolare attenzione.

    Ma prima di postare la scheda...

    Consulta la lista PV: sebbene il Presta Volto sia del tutto facoltativo, è consigliabile controllare che il tuo prescelto non sia già in uso (ricorda che se l’utente che lo occupa è d’accordo potete condividerlo). Se il PV che vuoi usare è libero e non vuoi correre il rischio di vedertelo soffiare da altri, prenotalo.

    Dopo che la scheda sarà accettata, potrai...

    Creare il tuo portfolio: ti aiuterà ad avere una timeline chiara delle avventure del tuo personaggio.

    Roleplaying game / gioco di ruolo

    Una volta che la tua scheda sarà stata convalidata, sarai inserit* in uno dei gruppi utenti (in base alla nazionalità del tuo primo personaggio) e otterrai l'accesso a tutte le zone protette del forum. È adesso che inizia la tua avventura! Se non sai da dove cominciare, ecco una lista di topic e opportunità che potresti sfruttare:


    Edited by Yukari - 27/9/2022, 09:46
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2021, 22:20   825 views
  Share  
.
Top