Organizzazioni, gilde & ruoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Organizzazioni, gilde & ruoli
    Le organizzazioni e associazioni sparpagliate in lungo e in largo per Kharlan sono innumerevoli, dalla più piccola delle gilde ai veri e propri governi. In questo topic vi viene dato un assaggio delle più importanti, alcune delle quali godono di approfondimenti opportunamente linkati, in modo che possiate non solo averne un chiaro prospetto, ma anche ponderare l’idea di iscrivere a una di essere il vostro personaggio.
    Aderire a un’organizzazione/gilda è considerato un vero e proprio lavoro nella maggior parte dei casi (es. un professore di un Collegio magico percepirà uno stipendio; uno studente no).
    Per richiedere che il vostro personaggio venga iscritto a una delle organizzazioni fate richiesta nell’[ apposito topic ].
    Impero del Drago Nero dell'Horai
    Corte imperiale dell'Impero
    del Drago Nero dell'Horai
    La nobiltà dell’Impero del Drago Nero dell’Horai differisce da quella del Regno del Niflheimr non solo nei titoli, ma soprattutto nello spirito. Poco numerosa, estremamente coesa e fedele all’impero di cui rappresenta l’espressione massima di potere, ruota intorno alla figura del giovane imperatore Liu Jingguo. La maggior parte dei nobili, ad eccezione di alcuni membri della famiglia imperiale, risiede nelle proprie abitazioni, ma ha delle stanze riservate al palazzo del drago.
    Età minima: nessuna.
    Titoli:
    • Sekke (appartenente ad una famiglia vicina all’imperatore): Yào Jié Haoran
    • Seigake(ministro o cancelliere): Yào Jié Haoran
    • Urinke (appartenente ad una famiglia militare importante):
    • Meika (nobile per retaggio)
    • Hanke (nobile non per retaggio, ma per concessione reale):
    • Jigeke (servitù):
    Prerequisiti tecnici o di background: chi nasce in seno alla nobiltà horii non ha bisogno di ulteriori requisiti, ma si dà per scontato che il personaggio riceva una preparazione adeguata a far parte della nobiltà.




    retOYuT
    Liu Jingguo
    Ruolo: Imperatore
    ❖ È un sovrano giusto e buono, amatissimo dal suo popolo.
    ❖ È diventato imperatore a soli 15 anni, e per questo è stato guidato fin da subito dai consiglieri fedeli del padre. Sembra più grande, ma in realtà è poco più che ventenne.
    ❖ È conosciuto per avere una personalità ingenua, talvolta raggirabile, ma è sua reale e sincera intenzione guidare al meglio delle sue capacità l’Impero del Drago Nero.
    ❖ Non ha una grande concentrazione, o quantomeno prova ad averla, ma si distrarrebbe anche con una farfalla.
    ❖ Essendo una persona molto curiosa, soprattutto nei confronti dei suoi sudditi, è scappato molte volte da palazzo e tuttora continua a farlo, aggirandosi indisturbato per la capitale. Per cercare di arginare questo piccolo problema la sicurezza del Palazzo del Drago è stata triplicata, ma nessuno conosce il palazzo meglio dell'Imperatore.
    ❖ Si interessa molto di hanabi, un gioco di strategia in voga nell’impero, e adora le culture straniere, in particolare quella wesira.
    ❖ È intenzionato a cambiare alcune leggi antiquate, soprattutto in favore della salvaguardia dei draghi.
    ❖ Vorrebbe che le persone attorno a lui fossero felici, anche perché questo le farebbe lavorare meglio.
    ❖ Aveva sei fratelli e una sorella, ma a causa della salute cagionevole tramandata nel loro retaggio sono rimasti solo lui, la sorella e un fratello.

    FgJs0Hq
    Ji-min Yun
    Ruolo: consigliera dell'imperatore
    ❖ È diventata nel tempo una consigliera fidata dell’imperatore. A prima vista la si definirebbe una persona docile, in realtà possiede una forza bruta invidiabile.
    ❖ Ha un atteggiamento materno con chi vede molto giovane, soprattutto tra i suoi sottoposti, ma cerca di non darlo a vedere.
    ❖ Dopo un certo incidente in combattimento è diventata sterile.
    ❖ Si vocifera che l’imperatore le voglia affidare qualche missione diplomatica, scatenando l’invidia di non poche persone.
    ❖ Prima di arruolarsi, da giovanissima aveva una figlia che morì in un incendio provocato da alcuni non-morti. Quello fu l’evento che la spinse ad arruolarsi.
    ❖ Sa che molti cercano di screditarla agli occhi dell’imperatore, motivo per cui è sempre vigile e non si fida di nessuno. È una persona criptica e riservata, i suoi sottoposti hanno imparato con il tempo a decifrare ciò che realmente richiede con i suoi ordini apparentemente folli, ma solo dopo aver maturato cieca fiducia nel suo giudizio.






    Esercito imperiale
    degli Youkai
    Nato come braccio armato dell’Impero del Drago Nero dell’Horai dopo il tirannicidio dell’imperatore Flauros, l’esercito imperiale degli Youkai è il massimo esempio di virtù militare di Kharlan. I militi sono generalmente addestrati sin dalla tenera età e raggiunti i 13 anni, se superano l’esame teorico e pratico, compiono un giuramento di fedeltà all’imperatore e ricevono il wakizashi con cui, in casi estremi, saranno moralmente tenuti a togliersi la vita se per il bene dell’impero. Non si occupano solo della sicurezza dell'imperatore, ma di tutto l'impero, motivo per cui rientra ogni forma di forza dell'ordine (es. polizia urbana, intelligence, finanza, marina, aviazione, vigili del fuoco, etc.) nell'esercito degli Youkai e le sedi, con annessi centri di addestramento, sono sparsi per tutto il territorio horii.
    Pattugliano ogni angolo dell’impero, spesso accompagnati dalle fedeli tigri giganti del Fuhua.
    Nella maggior parte dei casi la formazione avviene prima dei 13 anni presso strutture specializzate, in modo da poter ufficialmente arruolare i ragazzini appena compiuta l'età adatta. Sono scuole presenti in tutto il territorio per dare la possibilità a chiunque di potersi qualificare per tentare l'ingresso nell'esercito, dopo tutto si tratta di una carriera molto ambita. Esistono dei dormitori ma non è necessario che i ragazzini vi risiedano.
    D'altro canto, è possibile ricevere l'addestramento adatto anche come privatista, studiando in casa con un precettore.
    Per chi volesse intraprendere la carriera da adulto invece, ci sono strutture specializzate per colmare le lacune degli aspiranti Youkai, simili alle scuole per i ragazzini.
    Dopo i 13 anni i ragazzi possono scegliere in quale branca lavorare, per alcune servirà frequentare scuole di specializzazione, per esempio se uno Youkai volesse entrare nella marina dovrà seguire corsi di specializzazione appositi.
    La vita degli Youkai non è affatto semplice, fin da bambini sono sottoposti ad allenamenti estenuanti, per forgiare tanto il corpo quanto la mente e instillare in loro la forma mentis tipica del soldato Youkai.
    Età minima: 13 anni.
    Gradi:
    • Generale: Zan Luo, Lian Li, Jeong Jo.
    • Colonnello:
    • Maggiore:
    • Capitano:
    • Primo luogotenente:
    • Secondo luogotenente:
    • Sergente: Hyun-jin Shin
    • Caporale: Jianyu Tao
    • Soldato di prima classe: Yamato Hiiragi (deceduto)
    • Flotta:
    Prerequisiti tecnici o di background: i soldati Youkai sono paragonabili ai samurai, il signore che servono è l’imperatore. Lealtà e onore sono parole d’ordine e virtù imprescindibili. Mermensi e lymphe non sono ammessi.
    Divisa: [ IMG ]




    4RGojvN
    Sachiko Yoshino
    Ruolo: comandante supremo dell'esercito imperiale degli Youkai
    ❖ È il comandante supremo dell’Esercito imperiale degli Youkai.
    ❖ A prima vista si direbbe una persona severa e taciturna, che parla solo al momento giusto. Ritiene che l’obbedienza, in ogni sua forma, sia assolutamente essenziale.
    ❖ Nutre un profondo rispetto per il giovane imperatore e ha giurato a suo padre di proteggerlo. Intende mantenere quella promessa a qualunque costo.
    ❖ Si sa poco del suo passato e raramente si fa vedere in pubblico se non in occasioni ufficiali.
    ❖ Crede fermamente in ciò che fa e non sceglierebbe una vita diversa da quella che conduce attualmente.
    ❖ Il suo segreto è di essere una figlia illegittima di una persona importante, nonostante questo la faccia soffrire non la distoglie dalla sua missione di generale.

    4ETkmeB
    Zan Luo
    Ruolo: generale dell'esercito imperiale degli Youkai
    ❖ Ha la classica faccia da super cattivo… e niente, vi aspettate che vi smentisca? E invece no. Lo è per davvero. Diciamo che il suo sguardo non nasconde la sua spietatezza.
    ❖ Si dice che per provare la sua lealtà al precedente imperatore gli fu chiesto di giustiziare suo fratello, sospettato di essere un sovvertitore dell’impero. Considerando che oggi è generale, è chiaro come andò a finire.
    ❖ Per la vittoria è disposto a sacrificare persino i suoi uomini, senza alcuna eccezione.
    ❖ Lian Li era uno dei suoi sottufficiali, Zan Luo afferma che la sua carriera sia immeritata, ma in realtà è solamente geloso delle sue abilità e spera che compia un passo falso che lo condanni.
    ❖ Medita vendetta contro Ji-Min Yun, che gli ha rubato il posto di consigliere dell’imperatore.
    ❖ È un generale molto influente e se gli stai anche solo antipatico è capace di rovinarti la vita senza rimorso alcuno.
    ❖ Tiene sotto scacco vari suoi sottoposti e alcuni membri della corte: alcuni lo chiamano l’uomo dei patti. Una volta fatto un patto con lui sembra che solo la morte possa darti pace.

    OM4inOQ
    Lian Li
    Ruolo: generale dell'esercito imperiale degli Youkai
    ❖ Una delle guardie personali dell’Imperatore: per quanto abbia giurato di non avere nulla a cuore all’infuori del benessere del suo sovrano, prova sentimenti molto forti per il suo collega Jeong Jo. Non sa di essere ricambiato. Cerca di tenere fede al suo giuramento e di non cedere alla tentazione di iniziare una relazione.
    ❖ Ha un forte senso dell’orientamento, spesso si orienta guardando il cielo stellato.
    ❖ Ama l’aria aperta e spesso ha organizzato ed è stato a capo di spedizioni e ambasciate importanti.
    ❖ Appare come una persona energica ma molto seria: un tempo era una testa calda, e sebbene si sia calmato ogni tanto riemerge questo suo lato fumantino.

    U4NpmJz
    Jeong Jo
    Ruolo: generale dell'esercito imperiale degli Youkai
    ❖ Guardia personale dell’imperatore, nonché uno degli strateghi più esperti e furbi dell’esercito. Supervisiona tutte le operazioni più importanti, studiando ogni possibile scenario in modo da non farsi trovare impreparato. Le sue previsioni sono quasi sempre perfette.
    ❖ Prova forti sentimenti per Lian Li, ma non glieli ha mai confessati. Sa infatti bene che il giuramento che li vincola viene prima di qualunque sentimento e che una relazione diventerebbe un problema, perciò tende ad assumere una maschera di indifferenza, fingendo che a legarli sia una solida amicizia.
    ❖ È un esperto nuotatore e sa restare in apnea per circa un minuto.
    ❖ A differenza di Lian Li, difficilmente si è ritrovato sul campo di battaglia ad usare la forza bruta. A causa di ciò, molti infatti non lo reputano un vero generale.
    ❖ Appare come una persona riservata, mite ed estremamente riflessiva, ma quando apre bocca sembra cinico e privo di tatto. In realtà è il suo modo per essere oggettivo e nascondere il mare di sentimenti che non riuscirebbe ad affrontare.

    6uxzmDe
    Mio Yoshino
    Ruolo: scienziata
    ❖ Lavora per l’Impero del Drago Nero dell’Horai, che le garantisce protezione dai suoi nemici.
    ❖ In uno dei suoi esperimenti si ustionò metà mandibola, che copre con una sorta di maschera di porcellana.
    ❖ I suoi esperimenti riguardano principalmente il miglioramento dei soldati dell’impero, ma si occupa anche di sviluppare armi innovative (che magari procurino atroci sofferenze). L’imperatore non è per niente contento di questa persona.
    ❖ Raccoglie tutte le sue ricerche su quaderni segreti, usando un linguaggio criptato.
    ❖ È comprensibilmente paranoica e sa che molti la vorrebbero morta.
    ❖ Uno dei suoi più grandi desideri è vedere il mondo bruciare per mano sua, soprattutto vedere bruciare chi l’ha trattata in modo spietato: vorrebbe scatenare una guerra e usarla come ricerca sul campo per le sue armi.

    mEpn8ZG
    Charlie Wong
    Ruolo: inventore
    ❖ Ha una relazione con Ru Yong, che in realtà crede Hui Fan: Ru Yong ancora non gli ha detto la verità sulla sua identità.
    ❖ Fa parte di una famiglia di inventori sparsa un po’ ovunque: è cresciuto nella Federazione del Wesir Unito, sebbene abbia origini horii.
    ❖ Lavora ad alcuni progetti insieme alla scienziata Mio Yoshino, che considera geniale quanto estremamente fuori di testa.
    ❖ È amico del ricco petroliere Yeong-Ho Jo, spesso giocano a carte e progetta per lui macchinari poi impiegati nella sua attività.
    ❖ Ha molti apprendisti sottopagati. Per quanto sia geloso se intravede un genio che supera il suo non li licenzia: "meglio tenersi caro chi potrebbe mandarti in rovina."
    ❖ È un ottimo bugiardo, ma è una condizione a cui è abituato in quanto afarit. Nessuno è a conoscenza di questo piccolo segreto.









    Ordine degli
    Esorcisti di Sungura
    Organo addetto al contenimento della minaccia rappresentata dai non-morti e dai morrwen ribelli e alla protezione della razza degli ashvin, gli esorcisti sono adepti del dio Sungura. Il loro addestramento inizia formalmente a 8 anni e prevede un percorso per temprare ugualmente il corpo e la mente; entrano in servizio a 13 anni, dopo aver superato un esame che consiste in una prova sul campo. La base, un monastero con annesso un tempio di Sungura, è arroccato sui fianchi della catena montuosa dell’Hang, del kai di Ukiyo.
    Età minima: 8 anni.
    Gradi:
    • Shousai (insegnante):
    • Qian-bei (esorcista diplomato con almeno 10 anni di servizio): Chen Hui Lin
    • Houbei (esorcista diplomato con meno di 10 anni di servizio):
    • Shidi (apprendista uomo):
    • Shimei (apprendista donna):
    Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere alla classe Chierico, specializzazione Esorcista.

    Rakhavala
    Una comunità composta prevalentemente da ranger, veterinari e studiosi specializzati nell'allevamento e nella cura dei draghi.
    Vivono in piccole comunità rurali arroccate sui fianchi delle montagne del kai di Ukiyo, nell'impero del Drago Nero dell'Horai, quasi sempre nei pressi di fonti d'acqua e in complessi di abitazioni dalle dimensioni ridotte. Sebbene seguano uno stile di vita arretrato e bucolico, essendo estremamente dediti al loro lavoro non mancano di impiegare tecnologie all'avanguardia dove necessario.
    Sebbene ogni comunità sia piuttosto autonoma, ciascuna ha un rappresentante. I rappresentanti si riuniscono in un'assemblea con a capo Etsuko Akiyama.
    Le priorità dei Rakhavālā sono la salvaguardia e il benessere dei draghi, perciò non sono interessati a fare dei draghi un'attrazione per turisti. Tuttavia, non troppo volentieri, collaborano col governo horii per fare da guide in determinati periodi dell'anno in cui le riserve sono parzialmente aperte al pubblico (ma è importante che il pubblico non si avvicini troppo ai draghi, con cui solo i ranger possono avere contatti diretti). Al termine dei tour ai bambini vengono regalati dei fantastici draghi di carta ricordo.
    Età minima: 13 anni.
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: appartenere alla classe ranger o, in alternativa, essere in possesso di certificazioni, poteri e/o conoscenze utili alla missione dei Rakhavālā.

    Esercito di Garuda
    Setta di assassini su commissione, organizzazione di stampo mafioso e al contempo culto della dea della guerra, l’esercito di Garuda governa Hachidori attraverso una fitta e solida rete di alleanze con la Gilda dei mercanti, le Primule rosse e i clan mafiosi, tutti assoggettati al loro strapotere. Nonostante si tratti infatti di un'organizzazione che conta pochi effettivi, circa 150 persone, l'esercito vanta l'eccellenza di Kharlan nell'ambito dell'omicidio: i suoi effettivi sono tutti assassini eccellenti, i migliori del continente, e chi non si dimostra all'altezza è destinato a soccombere. Grazie a un marchio a forma di farfalla che viene tatuato al momento dell'ingresso tra le file della dea, i sicari sono tutti connessi tra loro da una rete telepatica che li rende estremamente uniti e riduce quasi allo zero la possibilità di infiltrazioni.
    Per diventare parte dell'esercito di Garuda è necessario essere adepti della dea. La natura controversa del culto lo rende non solo segreto, ma anche legalmente perseguito: assoldare un assassino di Garuda è un reato punibile con una multa salata e un periodo di detenzione.
    Per una descrizione completa vi rimandiamo all’approfondimento su [ Hachidori ]
    Età minima: nessuna.
    Gradi:Prerequisiti tecnici o di background: diventare membri dell’esercito di Garuda non è facile. Serve essere notati da qualcuno, attraversare un addestramento infernale e dimostrare di possedere le qualità che la dea cerca nei suoi adepti: spietato desiderio di vendetta, sete di sangue o volontà indomabile.

    Collegio panteista
    Sorgendo nella nazione tecnologicamente più avanzata del continente, è inevitabile che il Collegio panteista si scontri con una modernità che lascia sempre meno spazio alla natura. Il ritorno alle tradizioni, il rispetto per la natura e tutti gli esseri viventi, la meditazione e l’ecosofia sono alla base del stile di vita dei panteisti.
    Età minima: 5 anni (se studenti).
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere a una delle seguenti classi: Virtuoso, Panteista.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    2fZ54Lo
    Ru Yong Liao & Hui Fan Liao
    Ruolo: direttore del collegio panteista
    ❖ Nessuno sa che il direttore ha un gemello.
    ❖ Entrambi i gemelli appartengono alla razza Serellye, sono fate invernali.
    ❖ Il direttore è ufficialmente Hui Fan, nessuno sa però che spesso si scambia con il suo gemello Ru Yong: è apparentemente il più giovane direttore mai avuto nel Collegio panteista, ma in realtà la sua età è incerta.
    ❖ Tutti dicono che sia una persona volubile e per certi aspetti bipolare, ovviamente nessuno sa che questo è dovuto al fatto che si tratta di due persone diverse. Se Ru Yong ha un carattere deciso ed è spesso aggressivo, sbrigativo e impaziente, Hui Fan è una persona paziente, gentile e ascolta volentieri i problemi degli altri, cercando di risolverli nel migliore dei modi.
    ❖ Per proteggere il Collegio panteista Hui Fan ha collegato la sua anima all’edificio: finché lui vive nulla potrà toccare quelle mura. Se mai dovesse accadergli qualcosa la protezione verrà meno, motivo per cui Ru Yong si scambia spesso con lui e ne fa le veci.
    Federazione del Wesir Unito
    Chiesa di Martel
    La Chiesa di Martel è la più importante tra le istituzioni di stampo religioso, non un semplice culto ma una vera e propria religione. Diventarne membri equivale in molti casi a fare volontariato, non c’è da stupirsi quindi se molti dei suoi fedeli hanno anche un altro lavoro. Chi invece è regolarmente assunto e stipendiato dalla Chiesa si occupa della parte amministrativa, dell’organizzazione, della sicurezza, di educare i giovani o prendersi cura dei santuari.
    La Chiesa e il Collegio ecclesiastico lavorano letteralmente fianco a fianco, dividendosi l’Aelan (lett. “territorio” in shanti ke Martel) su cui sorge la Cattedrale della Madre.
    Età minima: 11 anni.
    Ruoli: Prerequisiti tecnici o di background: nessuno.

    Esercito wesiro,
    marina federale e
    aeronautica militare
    L’esercito wesiro non gode di buona fama: l’alto tasso di criminalità del Wesir la dice lunga su come la sicurezza sia uno dei problemi con cui la federazione non riesce a fare i conti, soprattutto nell’arcipelago di Ayla e nella zona di Saad el Melik, presa d’assalto dai pirati.
    Le forze di difesa operano al meglio delle loro possibilità tanto via terra quanto via mare, ma il vero fiore all’occhiello è l’aeronautica, la cui base si trova ad Al-Minliar.
    Sebbene la federazione abbia la maggiore età più bassa del continente, l’addestramento inizia a 18 anni e termina a 20 per non intaccare lo sviluppo del corpo delle reclute. A fine addestramento sono previsti un esame teorico e uno pratico, più un periodo di prova lungo sei mesi.
    NB: nella richiesta di iscrizione di un personaggio a un determinato ruolo va specificata anche la divisione.
    Età minima: 20 anni.
    Gradi:
    • Generale: Haryun Qing (aeronautica)
    • Colonnello:
    • Maggiore:
    • Capitano:
    • Primo Luogotenente:
    • Secondo Luogotenente:
    • Sergente:
    • Caporale:
    • Soldato di prima classe:
    Prerequisiti tecnici o di background: Mermensi e lymphe non sono ammessi.
    Divisa della Marina e dell'Aeronautica: [ IMG ]
    Divisa dell'esercito del Wesir Orientale: [ IMG ]
    Divisa dell'esercito del Wesir Occidentale: [ IMG ]




    UKNkMBJ
    Celestia Kral
    Ruolo: Presidentessa della Commissione Wesira

    ❖ Appare raramente in pubblico, preferisce stare al sicuro tra le mura della sua casa.
    ❖ Si può dire che abbia rapporti solo con il Congresso dei Venti.
    ❖ La sua posizione viene rinnovata ogni cinque anni. Tuttavia Celestia fa talmente tanto bene il proprio lavoro da essere stata rieletta ed aver appena cominciato il suo secondo mandato.
    ❖ Non ha una famiglia alle spalle, il che non può che essere strategicamente vantaggioso per una serie di motivi, ad esempio non può essere ricattata.
    ❖ Ha un fratello segreto a cui ha dato una nuova identità, visto il suo ruolo di rilievo. Non lo vede ormai da parecchio tempo e ha sue notizie solo ogni tanto. Sa di avere due nipotine, nulla di più.
    ❖ È una persona portata all’ascolto, che non interrompe né si intromette. Così come non interviene durante i dibattiti più accesi (se non con un gesto della mano nei casi più estremi), si esprime solo dopo aver ascoltato le opinioni di tutti. Se qualcuno avesse da ridire, Celestia avrebbe il potere di rendere nulla qualsiasi richiesta, motivo per cui molti sono attenti a non farla innervosire.

    MlZWXkW
    Raya Valkan
    Ruolo: assistente della Presidentessa della Commissione Wesira

    ❖ La sua famiglia assiste il Presidente della commissione wesira dalla nascista del Congresso dei Venti. Raya è subentrata al padre dopo la sua morte, in concomitanza col primo mandato di Celestia Kral.
    ❖ Organizza la schedule del presidente, le riunioni del Congresso dei Venti, è la referente di tutti durante le occasioni formali e all’occorrenza si occupa pure dei caffè. La pagano decisamente troppo poco.
    ❖ È una persona molto organizzata e competente, ma un po’ insicura. Ha troppe responsabilità sulle sue giovani spalle.
    ❖ È promessa sposa al rampollo di una famiglia importante.
    ❖ Gestisce e custodisce l’archivio storico della commissione, nel quale sono conservati alcuni importantissimi documenti e trattati di pace.






    Ispettorato Magico
    Organo istituito subito dopo la nascita della comunità magica, equivale alle normali forze dell’ordine e, in accordo coi governi locali, si occupa di tutti i casi di infrazione della legge che implichino l’uso della magia.
    Ha tra una e due sedi in quasi ogni grande città di Kharlan, con l’eccezione di sette ad Al-Minliar (tra cui il quartier generale), tre a Ryūgū-jō e una sola per tutta Aztlan, situata a Fort Suðrvegr. Gli ispettori magici sono contraddistinti da un’uniforme nera unisex uguale in ogni zona di Kharlan, con il logo sopracitato sulla schiena e, in miniatura, sul cuore.
    In accordo con la corte di giustizia magica più adeguata al caso, possono multare chi commette una piccola infrazione; in caso di reati più gravi, si occupano di arrestare e scortare il colpevole alla corte di giustizia magica più vicina. Molto spesso le indagini dell’ispettorato magico riguardano non solo magici e razze non umane che usano la magia in maniera impropria (es. un morrwen che si ciba di emozioni positive), ma anche casi di coinvolgimento di entità incorporee, incluse le attività dei Marchiati.
    Una volta in possesso dei requisiti, il candidato verrà trasferito nel centro d’addestramento più vicino (presenti a Ryūgū-jō, Hachidori, Shinkiro, Al-Minliar, Saad el Melik e Lygna), dove frequenterà un corso della durata di un anno, al termine del quale è previsto un esame sia teorico che pratico.
    Età minima: compresa tra la maggiore età (11 anni nel Wesir, 13 nell’Horai, 18 nel Niflheimr, 17 ad Aztlan) e 30 anni.
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: diploma di istruzione secondaria (questo rende impossibile per gli aztleni fare richiesta prima dei 18 anni); buona padronanza dei propri poteri magici, preferibilmente utili in attività di indagini; condotta legale incensurabile; accertata idoneità psico-fisica e attitudinale.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sulla magia ]

    Collegio runico
    La più importante istituzione magica assieme al Collegio ecclesiastico. Secondo gli accademici del Collegio runico, la Conoscenza è un sistema composto da branche singole e la Magia è una branca talmente ampia e importante da essere essa stessa un sottosistema. La Conoscenza è il reale fine ultimo dei runici, motivo per cui la maestria della Magia diventa condizione utile e necessaria.
    Età minima: 6 anni (se studenti).
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere a una delle seguenti classi: Virtuoso, Marchiato, Mago.
    Privilegi: accesso alla biblioteca del collegio.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    fgoNC4A
    Dargon Zivka
    Ruolo: preside del collegio runico

    ❖ È molto rispettato e amato dai suoi studenti, è un preside giusto e affidabile.
    ❖ Un po’ sfortunato in amore in passato: si è risposato tre volte, attualmente però sembra aver trovato la sua pace con la quarta moglie.
    ❖ Considera i suoi studenti come figli.
    ❖ Ha da anni iniziato azioni diplomatiche con gli altri Collegi di Kharlan, per creare una rete in modo da offrire agli studenti molteplici opportunità di imparare anche da altre culture e metodi di insegnamento.
    ❖ Non sembra, ma è un tipo che ama festeggiare. Per fortuna alcuni dei colleghi a cui è più legato fanno in modo che le sue feste non eccedano in sfarzo ed eccentricità. Spesso, infatti, se non riesce a metterci lo zampino trova i festeggiamenti molto noiosi e formali.
    Collegio ecclesiastico
    Il Collegio ecclesiastico nasce come organo monastico della Chiesa di Martel, preposto allo studio della magia in quanto estensione degli dèi. Questa è, secondo gli ecclesiastici, l’unica vera magia, e la fede in almeno una delle nove divinità è necessaria per padroneggiarla. I metodi con cui gli ecclesiastici si mettono in contatto con gli dèi sono, oltre le consuete liturgie, la meditazione e l’astrologia (secondo la dottrina le stelle incarnano gli dèi).
    Età minima: 11 anni (se studenti).
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere a una delle seguenti classi: Virtuoso, Mago, Chierico.
    Obblighi: diventare, successivamente, membri della Chiesa di Martel.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    W63gX1B
    Alucard Styliani Novikon
    Ruolo: preside del collegio ecclesiastico

    ❖ È considerato un uomo morigerato e severo, che pretende rispetto e impegno dai suoi studenti.
    ❖ Reputa il preside Zivka un buffone, mentre l’altro sembra considerarlo un caro amico. La verità è, che nonostante i suoi comportamenti lo irritino, in fondo lo considera a sua volta un amico di cui potersi fidare, nonché l’unico che abbia realmente.
    ❖ Ha un rapporto aspro con il preside McTaggart, che cerca in tutti i modi di superare. I loro Collegi sono in costante competizione, nonostante McTaggart stesso non sembri in alcun modo interessato a questa strana competizione.
    Collegio necromantico
    Più che una scuola di pensiero si tratta di una setta, composta da generazioni dalle stesse famiglie che si intrecciano attraverso matrimoni combinati per mantenere la purezza del sangue predisposto all’uso delle arti necromantiche.
    Per il resto di Kharlan, il Collegio necromantico esiste al fine di addestrare i giovani necromanti all’uso di un tipo di magia altrove incomprensibile. Ma i necromanti sanno bene qual è il loro compito: sono le guardie dei non-morti, nei casi più estremi collaborano con gli esorcisti per contenere una minaccia creata dal loro stesso dio. Un paradosso, o forse c’è qualcosa di più.
    Età minima: 4 anni (se studenti).
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere a una delle seguenti classi: Virtuoso, Marchiato, Mago, Chierico.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    N9HQEaQ
    Taneli McTaggart
    Ruolo: preside del collegio necromantico

    ❖ Ha una relazione con sua sorella, da cui ha anche avuto due figli. Ufficialmente non si è mai sposato e spaccia i figli per nipoti a cui ha intenzione di cedere la direzione del Collegio necromantico quando sarà il momento.
    ❖ Si annoia facilmente e ha bisogno di continui stimoli, ma è conosciuto anche per le grandi abilità da stratega e per l’ottimo lavoro svolto in qualità di direttore. Il suo volto è spesso inespressivo e porta sempre degli occhiali scuri nonostante viva sotto terra. Nessuno sembra sapere cosa gli passi per la testa.
    ❖ È affascinato dai draghi, tanto che ne ha allevato uno in cattività come custode di una parte delle sue ricchezze. Ovviamente è un segreto, non vogliamo scatenare una guerra con l’impero. Il bestione si chiama Popcorn.
    ❖ Nessuno sa che ha parecchi secoli alle spalle e che la sua vita sta giungendo al termine. Fu maledetto dalla stirpe dei Sidhe Noirs molto tempo fa per aver violato una legge a loro sacra.
    Collegio della farsa
    Alla base dell’uso della magia dei burattinai non c’è alcuna dottrina filosofica, la magia è puramente uno strumento per rendere possibile l’impossibile. Collocato all’interno del Bazar la Farce di Na’ir, è un luogo in cui gli oggetti sembrano prendere vita.
    Età minima: 10 anni (se studenti).
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere alla classe Burattinaio.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    iElDIvo
    Dela Al-Ghazzawi
    Ruolo: preside del collegio della farsa

    ❖ Si sa molto poco di lei, se non che difficilmente si presenta con il suo vero aspetto. Si diverte a cambiarlo continuamente, senza permettere agli altri di riconoscerla.
    ❖ Ama fare scherzi ai suoi poveri studenti, ma anche ai docenti. Non si tratta (solo) di pessimo senso dell’umorismo, ma anche di esercizio per abituarli agli imprevisti che, sostiene, sono il pane quotidiano dei burattinai.
    ❖ È sua (strana) abitudine, a fine discussione, porre all’interlocutore una domanda che preveda una scelta, in base alla risposta il suo atteggiamento muta.
    ❖ È una persona molto curiosa ed è facile avere la sua attenzione, così com’è facile perderla.
    Regno del Niflheimr
    Corte regia del
    Regno del Niflheimr
    Il più esclusivo tra gli ambienti esclusivi, il mondo delle fiabe in cui ogni bambina sogna di incontrare il vero amore. Purtroppo la corte regia è molto diversa da come la vuole l’immaginario comune: un lussuoso e scintillante nido di serpi, dove ogni errore è messo alla berlina e le accuse di crimini contro la corona sono all’ordine del giorno.
    Nascere in seno a una famiglia che appartenga alla corte del re è spesso sinonimo di condanna a morte, se non per mano del sovrano per mano di chi potrebbe avere un qualunque motivo per volervi fuori dai giochi. Scalare la gerarchia attraverso matrimoni vantaggiosi è old school, progettare un omicidio è molto più divertente.
    Età minima: nessuna (maggiore età per chi, dall'esterno, ne diventa parte attraverso un matrimonio).
    Titoli:Prerequisiti tecnici o di background: nascere in seno alla nobiltà niflea o diventarne parte.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sul Regno del Niflheimr ]




    azbxZ1u
    Aldrich R. III Riviere
    Ruolo: Re del Regno del Niflheimr.
    ❖ È uno dei re più giovani di sempre. Fa parte di una stirpe alquanto sfortunata: misteriosamente, in ogni generazione il più giovane dei principi o delle principesse muore poco prima di compiere 18 anni. La cosa singolare è che per generazioni sono sempre stati due i figli concepiti per andare al trono, di cui però uno sempre malaticcio e costretto ad essere segregato nelle proprie camere (e che di conseguenza nessuno ha mai visto).
    ❖ Attualmente è sposato con Sybille Gerda Kraus, quanto durerà il loro matrimonio è uno degli argomenti che registrano più scommesse alla corte.
    ❖ Ha segretamente una sfilza di amanti tra uomini e donne, anche della stessa famiglia, soprattutto molto giovani.
    ❖ Cambia continuamente aspetto. Attualmente ha i capelli lunghi e di un blu molto intenso.
    ❖ È ossessionato dalla giovinezza e dal suo aspetto, dagli abiti e dalla bellezza.
    ❖ È una persona rigida sulle regole del vestiario, amante della bellezza, dell’arte, di ogni cosa che lo faccia sorridere e meravigliare. Ama circondarsi di persone giovani, motivo per cui superata una certa età invita gentilmente i suoi funzionari al pensionamento anticipato. È conosciuto per il sorriso carismatico e le sfarzose feste di corte.

    cFCYkbV
    Sybille Gerda Kraus
    Ruolo: Regina del Regno del Niflheimr.
    ❖ È profondamente innamorata del re e sebbene sappia dei suoi ripetuti tradimenti lo perdona ogni volta.
    ❖ Vorrebbe avere una grande famiglia. Nonostante i tentativi di convincerlo, il re non sembra però altrettanto propenso.
    ❖ Nonostante sappia delle leggende sulla presunta maledizione che colpisce gli eredi della famiglia, è scettica e crede di poter spezzare questo cerchio di sfortuna.
    ❖ È una persona completamente diversa dal consorte: gentile, dolce, sa vedere al di là delle apparenze ed è per questo che non si è mai trovata bene nella corte. Tuttora, se può, evita i ricevimenti, preferendo invece leggere un buon libro nei suoi appartamenti. Non ama la falsità che aleggia nella corte, ma allo stesso tempo non vuole far arrabbiare il marito, consapevole dell’importanza che egli dà alle apparenze.
    ❖ È probabilmente l’unica persona a concedere grazie per aver salva la vita, molti condannati infatti le chiedono udienza sperando di far leva sulla sua sensibilità.

    CQg6Za5
    Lorraine Sauter
    Ruolo: Mecenate.
    ❖ È la mecenate più influente della nazione, tanto che viene soprannominata “Il mecenate” come unico e solo. Molti rimangono stupiti quando si ritrovano davanti alla sua figura giovanissima, ma i veri esperti sanno bene quanto potere abbia e stanno molto attenti a non finire sulla sua lista nera.
    ❖ Alcuni affermano che sia la figlia illegittima di re Aldrich II, altri invece che sia l’amante di Aldrich III. Ma niente ovviamente è stato mai stato confermato, perciò sono ritenuti meri pettegolezzi.
    ❖ È sposata, ma non può avere figli. Per questo ha adottato in gran segreto due piccoli del popolo e li ha fatti passare per suoi figli naturali. Se si scoprisse la sua vita sarebbe finita, ma fino ad ora nessuno è mai venuto a conoscenza di questo segreto. È molto affezionata ai due, che considera realmente i suoi figli e a cui intende lasciare tutta la sua cospicua eredità.

    3nLZ6lK
    Odette Armelle
    Ruolo: Contessa.
    ❖ Pettegola di prim’ordine. Se volete sapere qualche intrigo di corte, lei è sicuramente la prima a cui dovreste chiedere. Se credete che non sappia, invece lo saprà sicuramente: è solo molto brava a non dare nell’occhio, non vuole di certo entrare in qualche spiacevole lista nera.
    ❖ È una fashion addicted, segue con cura le regole del dress code ed è sempre informata sulle ultime novità, è una forte sostenitrice della categorizzazione dei colori.
    ❖ Il suo sogno non tanto segreto è diventare una delle favorite del sovrano e sfruttare tutti i vantaggi: sarebbe meraviglioso per lei diventare regina! Sfortunatamente al momento il ruolo è occupato, ma è fiduciosa che il tempo le darà l’occasione che tanto aspetta.
    ❖ Ha un fratello ed è a conoscenza che abbia un’amante, ma non sa chi sia.

    OVh5EjN
    Keir Arterbury
    Ruolo: Artista.
    ❖ È uno dei più grandi pittori del Regno del Niflheimr, sotto la protezione di Lorraine Sauter.
    ❖ Cerca da anni di sposare Floriane Bonheur, naturalmente senza successo.
    ❖ Gestisce di nascosto un traffico illegale di pietre preziose, che fa passare alla dogana attraverso i suoi quadri. Ha pagato profumatamente uno della squadra di Drake von Engelstadt. Schiavizza regolarmente i suoi sottoposti, assegnando loro i compiti più ingrati.
    ❖ Ha incastrato il suo ex socio in affari, facendolo finire in galera.

    3qwjtKu
    Diederich Aukes
    Ruolo: Scrittore.
    ❖ È uno scrittore di fama internazionale, uno dei più acclamati del Regno del Niflheimr.
    ❖ È diventato famoso col bestseller sul suo viaggio per le nazioni di Kharlan.
    ❖ Viene da una famiglia molto povera ed è un arrampicatore sociale: nonostante sia infatti attualmente ricco e famoso, molti nella nobiltà storcono il naso alle sue umili origini e non hanno nessuna intenzione di accettarlo nella loro cerchia.
    ❖ Ha sempre affermato di non volersi sposare, la ritiene una costrizione sociale inutile e senza significato.
    ❖ Ogni tanto si diletta a fare la spia per conto della regina in territorio straniero, avendo amici in tutta Kharlan può avere orecchie e occhi un po’ ovunque.










    Esercito nifleo &
    Divisione Valkyrie
    L’esercito nifleo è ironicamente definito la guardia forestale o la polizia della moda nel resto di Kharlan. Sebbene sia un braccio armato di prim’ordine, soprattutto se si parla della divisione Valkyrie, è in effetti vero che, dato il basso tasso di criminalità della terra dei fiordi, la maggior parte delle multe che vengono emesse riguardino proprio infrazioni al dress code.
    I controlli dell’esercito si fanno più ferrati nelle zone particolarmente povere e in quelle particolarmente ricche: essere assegnati al département (lett. “circoscrizione” in ars oratoria) di Sjøen significa essere il meglio del meglio, ma anche doversi far carico di enormi responsabilità.
    L’addestramento inizia a 16 anni e finisce a 20, dopo un esame teorico e una prova sul campo dalla durata di tre settimane.
    La divisione d'elite Valkyrie è notevolmente piccola, compone infatti circa il 20% dell'esercito nifleo, ed è composta da cavalieri pegaso, ovvero unità specializzate nel combattimento aereo a cavallo dei magnifici cavalli alati. Per volere del re questa divisione è da sempre aperta solo a soldatesse, ma il Consiglio dei Mari sta contrattando da ormai decenni per ottenere un cambio di rotta. In dotazione hanno armi inastate, armi da lancio o spade lunghe, insomma a scelta della soldatessa in base alle sue attitudini ma sempre armi adatte al combattimento a distanza o a cavallo.
    NB: nella richiesta di iscrizione di un personaggio a un determinato ruolo va specificata anche la divisione.
    Età minima: 20 anni.
    Gradi:Divisioni: Esercito nifleo, Divisione Valkyrie, Flotta.
    Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve essere in possesso della cittadinanza niflea. La divisione Valkyrie accetta solo donne. Afarit, ashvin, furaku, hankan, mermensi e lymphe non sono accettati.
    Divisa: [ IMG ]
    K3EbGwt
    Robert Armelle
    Ruolo: Generale (divisione flotta).
    ❖ È fratello di Odette Armelle, nobile e ufficiale della Marina.
    ❖ Trova tremendamente inutile la netta distinzione per colori e non ama la classificazione a cui sono soggetti.
    ❖ È l’amante di Melanie Corvey, è realmente innamorato di lei ma sa perfettamente che non possono stare insieme.
    ❖ Ama profondamente il mare e se potesse viaggerebbe con il suo equipaggio, ovviamente portandosi Melanie con sé. Scende infatti sulla terraferma solo per poterla incontrare.
    ❖ Anche se non si direbbe, è un inventore provetto.

    Collegio sofista
    I sofisti promuovono la supremazia della mente, nella quale risiedono delle forme innate capaci di ricostruire la vera essenza di tutto quel che esiste. In poche parole sono capaci di plasmare la realtà a loro piacimento, e la magia, secondo questa scuola di pensiero, non è altro che il mezzo per farlo: energia mentale in grado di rendere concreta un’idea.
    Età minima: 6 anni (se studenti).
    Ruoli:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere a una delle seguenti classi: Virtuoso, Marchiato, Mago.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    o6a5PXl
    Amelia Charnette Jacobson
    Ruolo: Direttrice Collegio sofista.
    ❖ Amante segreta del direttore del Collegio bardico.
    ❖ Ha un’ossessione per la liquirizia e il caramello ed è felicissima quando il suo “Erny” le recapita dolcetti a questi due gusti.
    ❖ Una volta girò la voce che Amelia ed Ernest si odiassero, in realtà litigavano molto e niente più. Quando hanno iniziato a frequentarsi di nascosto non l’hanno detto a nessuno per una questione di privacy, decidendo per gioco di continuare con la sceneggiata. Pochi sanno che ogni volta che litigano in pubblico è tutta scena e che in realtà devono cercare di non ridere in faccia l’uno all’altra… appena sono soli, per festeggiare la magistrale interpretazione vanno a bersi un bicchiere di sidro offerto da chi ha fatto l’interpretazione migliore.
    ❖ Ha una predilezione per le storie dell’orrore.

    Collegio bardico
    L’eco del mondo è la vita e le sue vibrazioni sono la magia, questo è il motto del Collegio bardico, chiamato in gergo il Conservatorio. Gli studenti del Collegio bardico sono ovviamente i bardi, che attraverso questo percorso di studi imparano a riprodurre le vibrazioni del mondo per ottenere gli effetti magici desiderati. I loro strumenti sono la voce (con cui compiono magie sia parlando che cantando) e la musica.
    Età minima: 6 anni (se studenti).
    RuolI:Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve appartenere a una delle seguenti classi: Virtuoso, Marchiato, Mago.
    ❖ Per un approfondimento si rimanda alla [ pagina informativa sui collegi magici ]
    JlQHSgq
    Ernest Allard
    Ruolo: Direttore Collegio bardico.
    ❖ Ama molto il suo lavoro ed è dedito al Collegio bardico.
    ❖ Non ha un buon rapporto con Taneli, il direttore del Collegio necromantico, pensa che sia un maledetto idiota spocchioso.
    ❖ Amante segreto della direttrice del Collegio sofista. Viene chiamato “Erny” solamente da Amelia, che a sua volta chiama Lia, e guai se qualcuno lo scoprisse! Non vuole mica diventare lo zimbello del Collegio.
    ❖ Ama raccontare storielle su come ha perso un occhio. In realtà non avvenne in nessuna circostanza eroica contro le forze del male, ma ad opera del gatto di Amelia durante una visita notturna a sorpresa: non solo Amelia credendolo un ladro gli ha scagliato un vaso in testa, ma il gatto lo ha pure attaccato. Non cova rancore per quell’incidente, ma ha imparato che Amelia non ama le sorprese e che è meglio avvisare via gufo.
    ❖ Sogna di sposare Amelia in un matrimonio completamente fuori dagli schemi, a tema racconto horror per farla felice. Si è addirittura disegnato il costume. Sa che però sarebbe necessariamente un matrimonio segreto: se si venisse a sapere come intende vestirsi sarebbe scaraventato in galera.
    Nuova Aztlan Indipendente
    Dipendente statale
    Tutti sanno che ad Aztlan è più facile mettersi in proprio anziché diventare dipendente statale, principalmente a causa della rigidità delle selezioni e del lungo periodo di formazione e di prova. Il governo apre le porte solo ai più qualificati ed è sempre pronto a richiuderle qualora sorgesse il sospetto che tramiate nell’ombra contro la nazione. Dopotutto, tutti sanno che ad Aztlan il dissenso non è contemplato.
    Età minima: 20 anni.
    Mansioni: dipendente statale (dato il notevole numero di mansioni esistenti, la scelta ricade sull’utente; lo staff si riserva di rifiutare determinate cariche là dove non esistessero nell’ambientazione).
    Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve essere in possesso della cittadinanza aztlena e avere una preparazione accademica di alto livello.
    Obblighi: assoluta fedeltà al governo.
    Membri: Jericho Dwarkanath (settore intelligence e sicurezza nazionale).




    SpaW03t
    Cordelia Helen von Engelstadt
    Ruolo: Capo di Stato della Nuova Aztlan Indipendente.
    ❖ La sua famiglia governa l’arcipelago dall’ottenimento dell’indipendenza. Cordelia è stata preparata per tutta la vita ad ereditare il suo ruolo, che svolge con efficienza e granitica determinazione. Fuori da Aztlan è comunemente definita una dittatrice, ma la sua gente la ama.
    ❖ È una donna estremamente colta e intelligente. Tutti la temono, molti la odiano, pochi la conoscono davvero.
    ❖ Anche se nessuno lo direbbe, prende molto in considerazione le proposte di matrimonio di chi ha il coraggio di farle: si parte con una serie di indovinelli e ricerche di oggetti apparentemente impossibili, se si superano tutte le fasi c’è un duello finale con la stessa Cordelia. Chi vince avrà l’onore di sposarla se lo riconosce come proprio pari. Fino ad ora nessuno ha mai superato gli indovinelli.
    ❖ Ha un abito da sposa turchese nascosto gelosamente.
    ❖ Ha una vera e propria ossessione per gli accessori, come tutti gli abitanti di Aztlan, con una particolare predilezione per i famosi guanti-gioiello che si dice usi anche come arma. Sembra che ami particolarmente sfigurare i traditori sul volto perché la loro vista disgusta lei e il popolo. Si dice che prediliga quelli forgiati in Cor Eranis.

    l8fSdgK
    Drake von Engelstadt
    Ruolo: Ispettore della dogana di Fort Suðrvegr.
    ❖ È un ex soldato. Prima faceva parte delle guardie personali di Cordelia, adesso ha una squadra personale col compito sia di visionare tutte le merci che entrano ed escono da Aztlan, oltre a indagare e smontare i traffici illeciti. Sul lavoro è una persona molto seria e non ammette errori o sviste, nulla entra o esce senza che lui lo sappia.
    ❖ Una volta ha avuto una discussione sul lavoro con un mercante che faceva il gradasso. Gli ha preso i gioielli di famiglia tra le mani, stritolandoglieli quasi... quel tipo non si è più fatto vivo e ha cambiato lavoro.
    ❖ È un energumeno che fa paura alla maggior parte delle persone, nessuno lo immaginerebbe in pantofole ad innaffiare le sue amate peonie.
    ❖ È un cugino di Cordelia, ma non lo va a dire in giro.
    ❖ Ha scoperto da poco di avere una figlia, l’ha presa con sé e cerca di fare del suo meglio per fare il padre.







    Heer di Aztlan
    L’Heer (lett. “esercito” in azthlen) della Nuova Aztlan Indipendente è sempre alla ricerca di nuove leve! Contrariamente agli altri bracci armati, la pace che vige al livello internazionale non ha diminuito il carico di lavoro dell’esercito aztleno, chiamato a pattugliare giorno e notte ogni costa e strada dell’arcipelago. Non è un segreto che la loro attenzione sia concentrata più sugli stranieri che i compatrioti.
    Le leve vengono formate nei due centri d’addestramento, uno a nord dell’arcipelago e uno a ovest di Fort Suðrvegr. Qualora uno studente volesse arruolarsi, deve comunicare con un certo anticipo la sua decisione e, compiuti i 16 anni, viene trasferito in uno dei due centri d'addestramento (entrambi forniti di specifici laboratori o strutture attrezzate per andare incontro al piano di studi dello studente, es. laboratori) dove proseguirà i suoi studi regolari e in contemporanea seguirà l'addestramento militare. A 17 anni lo studente conclude il ciclo scolastico con un esame e può dedicarsi pienamente all'addestramento militare. L’addestramento termina a 18 con un esame sia teorico che pratico molto severo, in cui non sono ammessi errori. Una volta superato l'esame, si viene assegnati a una delle divisioni. A parte qualche screzio di natura personale tra i singoli membri, le divisioni non hanno dissapori tra loro: sono tutte unite nel servire con dedizione la patria.
    I soldati dell'Heer abbandonano difficilmente Aztlan, ma in occasioni particolari (es. accompagnare un ambasciatore) può accadere.
    Età minima: 16 anni.
    Gradi:
    • Ispettore dell’esercito:
    • Soldato della divisione Aria:
    • Soldato della divisione Terra: Vegard Rantanen
    • Soldato della divisione Mare:
    • Pattuglia urbana: Derek Delson
    • Guardia carceraria:
    Prerequisiti tecnici o di background: il personaggio deve essere in possesso della cittadinanza aztlena e aver superato la leva. Afarit, ashvin, fear sidhe, furaku, mermensi e lymphe non sono accettati. Non esistono fear sidhe nell'Heer (non essendo per loro possibile biologicamente vivere ad Aztlan).
    Divisa: [ IMG ]




    kjirpEF
    Vlad Wiegand Heinz
    Ruolo: Comandante supremo dell'Heer.
    ❖ Ha scalato la gerarchia con rapidità sconvolgente, guadagnandosi il titolo di comandante supremo dell’Heer più giovane di sempre. Il suo genio è indiscusso, la sua fama internazionale.
    ❖ È segretamente innamorato di Cordelia. La rispetta e la ammira profondamente, ma non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti, teme di non essere alla sua altezza. Insieme a lei mette i suoi doveri prima del suo cuore, ma sarebbe disposto a morire per lei.
    ❖ Ha un rapporto teso con sua sorella, soprattutto da quando ha capito che anche lei è innamorata di Cordelia.
    ❖ Si dice sia una persona molto seria e riservata e che non commetta mai errori, è una delle persone di cui Cordelia si fida di più.

    osD2IEz
    Valeska Irina Heinz
    Ruolo: Generale (Divisione Mare)
    ❖ È segretamente innamorata di Cordelia.
    ❖ Ha un rapporto molto teso con suo fratello, ma non sa che la causa è proprio il suo amore per il Capo di Stato. Pensa che sia semplicemente troppo duro con lei perché vuole dimostrare ai sottoposti che lei è come tutti gli altri e che non ci sono preferenze. Sente però che c’è qualcosa in più, di non detto.
    ❖ Nel suo tempo libero si diletta a fare la cantante in locali segreti, conosciuti per passaparola.
    ❖ Spesso lavora sotto copertura.
    ❖ Ha un carattere combattivo e intraprendente, non sempre tiene le sue opinioni per sé, sebbene cerchi di non essere totalmente insensibile. Nasconde un lato molto dolce e protettivo.
    ❖ Ha un promesso sposo che conosce fin dall’infanzia.

    jpFbhi0
    Bertram Hilbert Fischer
    Ruolo: Generale (Divisione Aria)
    ❖ È a conoscenza, o quanto meno si è reso perfettamente conto di non essere ricambiato da Valeska, cosa che lo fa impazzire.
    ❖ Per il suo amore per Valeska si è lasciato convincere ad essere la talpa nel governo di Cordelia. È molto attento a non farsi scoprire, ma lavora in cooperazione con altri per poter ribaltare dall’interno il governo, in una cospirazione che mira ad ucciderla. In cambio dei suoi servigi gli è stata promessa la carica di Vlad e ovviamente che Valeska sopravviva.
    ❖ È, se non si fosse capito, il fidanzato e promesso sposo di Valeska.
    ❖ Ha una passione per le armi antiche.
    ❖ È una persona manipolabile se viene toccata nelle giuste corde. Solitamente dedito all’azione, sprezzante del pericolo e molto passionale. La sua gelosia però ha corrotto irrimediabilmente la sua fedeltà a Cordelia, che ora odia e vorrebbe vedere sotterrata.

    T2VizIn
    Gerart Abraham Arbeit
    Ruolo: Generale (Divisione Terra)
    ❖ È la mente a capo del complotto contro Cordelia, vuole far cadere il governo e salire al potere.
    ❖ Nessuno ne è a conoscenza, ma è il figlio della famiglia che governava Aztlan prima dei von Engelstadt, motivo per cui si sente in dovere di riprendere ciò che gli è stato tolto secoli fa dalla famiglia di Cordelia.
    ❖ Appare come una persona cordiale e disponibile, sebbene spietata e dall’obbedienza cieca. In realtà nasconde un lato manipolatore e freddo; la sua sete di vendetta e rivalsa scavalca tutti i sentimenti, portandolo a sfruttare anche amici e colleghi come Bertram.
    ❖ È in contatto con dei membri dell’esercito nifleo. Sebbene sia apparentemente un lavoro strettamente mirato a formare un’alleanza che convenga alla dittatrice, l'obiettivo di Gerart è convincere la nazione dei fiordi a sostenere il suo complotto e mettere da parte Cordelia. In cambio darà ufficialmente manforte contro l’Impero del Drago Nero dell’Horai, che pensa abbia abbandonato la sua famiglia nel momento del bisogno durante i conflitti che li videro costretti ad arrendersi ed essere deposti.








    Gilde: Ealiya
    Una gilda è composta da un gruppo più o meno numeroso di individui specializzati in qualcosa o con un obiettivo comune. Chiunque in possesso dei requisiti minimi può crearne una propria registrandola all’Eayila (lett. “famiglia” in Shanti ke Martel) di Saad el Melik, una sorta di anagrafe che mette in comunicazione potenziali clienti con le gilde più adatte alle loro esigenze.
    Non è un segreto che esistano gilde perfettamente legali e gilde perfettamente illegali: queste ultime non posso essere registrate e sponsorizzate alla luce del sole, ma l’Eayila non farà mancare il lavoro neanche a loro, soprattutto a loro.
    • Ogni personaggio può aderire a una sola gilda alla volta, i doppiogiochisti non sono ben visti nell’ambiente e, una volta scoperti, sono inseriti nella blacklist degli inaffidabili dell’Eayila.
    • Per iscriversi a una gilda basta rispondere al topic [ Iscrizioni a organizzazioni e gilde ] riempiendo il form fornito.
    • Per creare una gilda, invece, è necessario rispondere al topic [ AAA: Cercasi Gilda ] riempiendo il seguente form. Per essere ufficializzata, è necessario che la gilda conti almeno tre membri.
    CODICE
    &#149; <b>Nome della gilda:</b>
    &#149; <b>Fondatore:</b> nome+link alla scheda.
    &#149; <b>Membri:</b> nomi+link alle schede.
    &#149; <b>Sede legale:</b> la città in cui si trova la sede ufficiale della gilda.
    &#149; <b>Campo di interesse:</b> di cosa si occupa la gilda, i suoi scopi e gli obiettivi.
    &#149; <b>Codice morale e regolamento:</b> elenca qui le motivazioni, il regolamento interno e i limiti a cui i membri della gilda devono attenersi. Ovviamente, come tutti anche i membri delle gilde devono sottostare alle leggi delle nazioni di Kharlan, infrangere la legge comporta una punizione per l’individuo e un marchio di infamia per la gilda.
    &#149; <b>Extra:</b> eventuali requisiti extra, ad esempio limitazioni a razze o classi.

    Le gilde possono fare richiesta allo staff di quest apposite, per le quali varranno le stesse regole delle quest regolari più l’obbligo di fornire una traccia (in parole povere, collaborare con lo staff nella creazione della trama della quest). Allo stesso modo, un utente può richiedere i servizi di una gilda semplicemente scrivendo nel topic [ AAA: Cercasi Gilda ].

    Guanto di Martel
    Membri: René Lewandowski, Yuan Wang
    Sede legale: Al-Minliar (Federazione del Wesir Unito)
    Campo d'interesse: associazione umanitaria.
    Codice morale e regolamento: la gilda si propone di offrire cure mediche gratuite alle vittime di povertà, anche coordinando l’attività dei volontari sul territorio. Operano in tutta Kharlan. L’associazione promuove gli stessi valori della Chiesa di Martel, quali la pace, la solidarietà, il rispetto dei diritti umani.
    Extra: aperta a tutti, in particolare a specialisti in campo medico e persone con poteri taumaturgici.

    Kharlan's
    Ranger Unite (KRU)
    Membri: Beatrice Chigiri, Eyjafjalla Finch
    Sede legale: Lygna (Regno del Niflheimr)
    Campo d'interesse: associazione ambientalista, promuove la salvaguardia di flora e fauna.
    Codice morale e regolamento: arcinemici dei governi dell’Impero del Drago Nero dell’Horai e dello Stato di Al-Minliar, i rangers sono i volontari più attivi e dediti alla causa, ma non è raro che eccedano con le manifestazioni ostruzioniste. Vivono all’insegna del rispetto verso qualunque creatura, della preservazione della biodiversità e dell’ecosostenibilità.
    Extra: aperta solo alle razze Fear Sidhe e Mutaforma e alle classi Panteista e Ranger.

    Filone d'oro
    Membri: Indra, Dimitri Tasarov, Eden Israel, Griffith Adra, Gilbert Johansson
    Sede legale: Nekmès (Federazione del Wesir Unito)
    Campo d'interesse: archeologia e recupero di cimeli.
    Codice morale e regolamento: uniti dalla passione per l’antichità, i membri del Filone d’oro sono finanziati prevalentemente da privati e le loro attività non sempre lecite. Le regole sono poche, ma la prima e più importante è che qualunque sia il bottino, i guadagni vengono divisi tra la squadra.
    Extra: aperta a tutti. Pur non godendo della più pulita delle reputazioni, non sono mai state trovate prove che li incriminassero di rivendita o appropriazione indebita di beni culturali.

    Primule rosse
    Membri:
    Sede legale: Ryūgū-jō (Impero del Drago Nero dell'Horai)
    Campo d'interesse: raccolta e rivendita d'informazioni.
    Codice morale e regolamento: non si parla mai delle Primule rosse, non si entra nelle Primule rosse senza che siano esse stesse a reputarti degno di servire la loro causa e mettersi in contatto con te. I membri sono sottoposti ad una selezione molto severa e vincolati da un regolamento interno tra i più rigidi in circolazione, basato sui principi di discrezione e segretezza. Comunicano con un linguaggio criptato e rinunciano volontariamente alla propria privacy, della quale ogni aspetto è noto ai piani alti della gilda. Chi viola il segreto professionale scompare misteriosamente.
    Extra: sono richieste discrezione, segretezza, capacità di infiltrazione ed estorsione di informazioni, assoluto rispetto del segreto professionale.
    La maggior parte delle persone, almeno quelle esterne all’ambiente delle gilde, le reputa una semplice leggenda urbana e utilizza l’epiteto goliardico “primulino/a” per riferirsi a una persona dagli atteggiamenti sospetti.
    Nelle Primule rosse non esistono gradi di anzianità, ma solo meritocrazia.
    Trattandosi di una gilda che si occupa di una materia delicatissima, i segreti e le informazioni non vengono divulgati nemmeno ai membri della stessa (sarebbe troppo pericoloso mettere in mano a qualcuno troppe informazioni). Ogni membro saprà quindi le informazioni da l*i stesso scoperte/raccolte, più pettegolezzi vari. Nel caso in cui sussista una situazione in cui un personaggio necessiti di determinate informazioni per portare a termine una missione, questi dovrà premurarsi di spiegare alla gilda nei minimi dettagli i motivi che lo spingono a richiederle.
    Sono i piani alti a contattare i personaggi, non il contrario. I metodi sono i seguenti:
    • Fare rapporto: Piuttosto di frequente il personaggio verrà visitato da un simpatico pettirosso dalla misteriosa provenienza, il quale ascolterà le informazioni da l*i raccolte e se ne andrà a fine racconto. In queste occasioni la Primula può richiedere informazioni.
    • Ricevere informazioni dalle Primule: Sempre il solito pettirosso farà visita al personaggio e, cinguettando, rivelerà le informazioni di cui ha bisogno. Il messaggio sarà comprensibile solo all'orecchio di una Primula rossa, che lo traduce automaticamente nella sua lingua madre, per chiunque altro sarà solo un normale cinguettio.
    Il modo in cui vengono selezionati i potenziali membri è top-secret. Il personaggio selezionato per diventare parte della gilda riceve a casa (o dove dimora al momento) una lettera senza mittente, priva di impronte digitali e scritta al computer, con all'interno una piccola primula incollata alla carta. La lettera è un invito ad entrare nelle Primule rosse, con elencate un totale di 5 prove di difficoltà crescente da superare per diventare membri (il tempo massimo per completare le missioni dipende dal tipo di incarichi che vengono assegnati, da pochi giorni a mesi, senza mai superare un anno). Queste variano da membro a membro, tranne l'ultima che consiste sempre nell'identificare un'altra Primula (prova impossibile da superare, almeno per una persona comune come una recluta, che mira solo a dimostrare alla recluta che non è possibile risalire all'organizzazione e pertanto ne scoraggia eventuali iniziative in tal senso).
    Se le prove sono superate con successo (il personaggio ovviamente penserà di aver fallito l'ultima), riceverà una seconda lettera con una primula, una guida al linguaggio criptato che dovrà usare, il suo primo incarico e le istruzioni su come comunicare con la gilda (quindi quel che dicevamo sopra sui pettirossi).

    La Gilda
    Membri:
    Sede legale: Hachidori (Impero del Drago Nero dell'Horai)
    Campo d'interesse: scambi e accordi commerciali.
    Codice morale e regolamento: tanti si iscrivono, pochi non ne rimangono schiacciati. In questa gilda la cooperazione è un’utopia e la competizione alle stelle, la pressione che ne deriva è tale da avere spesso la meglio su chi non è pienamente preparato. Chi però saprà destreggiarsi come si deve in questa comunità di mercanti non solo si creerà una rete di conoscenze più che vantaggiose, ma probabilmente guadagnerà più soldi di quanti riuscirà a spenderne.
    Extra: aperta solo a chi gestisce attività commerciali. Il peculiare nome di questa gilda deriva dal fatto che è la prima mai fondata, motivo per cui ci si riferiva ad essa chiamandola semplicemente la Gilda.

    Ispettorato delle Gilde
    Membri: Cael Levin
    Sede legale: Saad el Melik (Federazione del Wesir Unito)
    Campo d'interesse: controllo del rispetto delle regole da parte delle gilde iscritte all'Ealiya.
    Codice morale e regolamento: aderire a questa sorta di polizia delle gilde non è semplice, il processo di selezione è assai severo e sono richieste serietà, integrità morale e, all'occorrenza, la capacità di infiltrazione e indagine.
    Extra: aperta a tutti.


    Edited by Yukari - 8/4/2024, 13:10
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2021, 22:30   1361 views
  Share  
.
Top