Cornelius Finch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kharlan GDR Staff
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    • Nome in fear-iah: Va benissimo, semplicemente ci sfuggiva il collegamento tra Asteride e il mondo botanico. L'importante è, appunto, che il nome faccia sempre riferimento a un fiore, a una pianta e simili.
    Ti segnaliamo che nella scheda lo hai scritto in maniera diversa, nel caso fosse un typo.

    • Potere: Sicuramente può avere delle agevolazioni nella possessione, ma un discorso del genere va a toccare troppo in profondità la lore del GDR. Non abbiamo mai detto che la silpetit contenga l'anima, quindi inserire questa informazione dopo tre anni di GDR purtroppo sarebbe troppo game changing e potrebbe inficiare altre schede.
    Adeel potrebbe essere però agevolato nella possessione di umani e non-umani il cui fiore è il crisamento per una sorta di affinità, ma escludendo il discorso sul trasferimento tra silpetit. Per quanto riguarda la revisione del potere, possiamo tranquillamente dire che le morti concordate tra utenti sono assolutamente passabili.
    Una domanda per essere sicuri: se Adeel dovesse lasciare il corpo di Cornelius, Cornelius non si sveglierebbe ma sarebbe morto, poiché l'anima è andata distrutta nel momento in cui Adeel lo ha posseduto? Chiedo per conferma.

    • Saas Mepa-Kaj: Copincolliamo sempre dal topic sopracitato
    CITAZIONE
    Mentre a oriente Al-Minliar diventava il centro gravitazionale della politica e del commercio, a occidente la razza dei Mi-iah hii, creature abominevoli col potere del trasformismo, cominciava ad entrare in contatto con i viaggiatori umani, che una volta superato l’iniziale shock rimasero a loro volta affascinati dall’apparente incalcolabile intelligenza di questi individui. Compreso come instaurare una politica di aiuto reciproco avrebbe largamente giovato alla loro razza, da sempre in condizioni di vita precarie, i Mi-iah hii assunsero sembianze umane e fondarono la prima città del Wesir Occidentale: il Regno di Ek Jagadhya

    Sicuramente qualcuno avrà provato ad aiutarli, devi solo tenere in considerazione che quello che si sono trovati davanti è stato un incendio divino lungo quasi quattro giorni al termine del quale al posto di una foresta vergine c'era una piana desolata in un ciclone perenne, scoprendo che anche i non kajic (umani e qualunque altra razza) erano stati spietatamente sterminati da Nito per colpa dei Mi-iah hii. Quindi sì, qualcuno avrà provato ad aiutarli, ma saranno stati pochi e molto coraggiosi. Ed è proprio per questo ti abbiamo consigliato di farlo abitare in una limitrofa (o di farlo Mi-iah hii, per metterlo al sicuro da Nito).

    • Necromanti: Alla luce di tutto ciò, ti facciamo una proposta che speriamo sia per te interessante. Dato che i necromanti sono servitori di Nito e servono principalmente per tenere a bada i non-morti di Kharlan, perciò non cercano modi per ingannare la morte, Adeel potrebbe essere entrato in contatto con i mi-iah hii per le ragioni di cui sopra ed essere entrato in possesso di informazioni sull'alchimia, arte attraverso la quale i Mi-iah hii hanno tentato di ingannare il sistema di morte e resurrezione di Kharlan. Nel tentativo di riutilizzare tali informazioni, Adeel è stato punito da Nito per il tentato utilizzo dell'alchimia e non solo lo ha reso un demone, ma ha anche fatto in modo che tutta la stirpe di Adeel nasca con poteri legati alla necromanzia, per essere costretti così a servirlo per il resto dei loro giorni e ripagare incosapevolemente i torti fatti dal loro antenato. Ovviamente sarebbe una cosa da discutere anche con Koh ed eventualmente modificare qualcosa nella scheda di Adham.
    Speriamo che lo spunto possa piacere a entrambe!

    • Sul modo in cui Adeel ha incontrato Cornelius: Proprio perché il culmine della forza dei demoni arriva il 30 di Alshafaq, rischiando così che il confine tra le due realtà si spezzi definitivamente, il rituale viene effettuato nella serata del 30 Alshafaq proprio per risanare questo confine sempre più labile. Nella scheda hai scritto che il momento della possessione avviene nel momento in cui Nito si palesa, ma in quel momento non solo il rituale è già in atto, indebolendo così i demoni, ma la presenza di Nito sul piano materiale li indebolisce ancora di più. Ti consigliamo quindi di far accadere la possessione nella mattinata del 30 o qualche giorno prima, infatti in quelle ore i demoni cominciano ad acquisire particolare forza.

    • Intervento divino: Non è un problema che compaia Nito, semplicemente preferiamo che le scene in cui compaiono le divinità sia prima discusse con noi.
     
    Top
    .
4 replies since 29/10/2023, 20:39   229 views
  Share  
.