Domande sugli Hankan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Semi Yggdrasill
    +698
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Apro questo topic anche per altri che possono averne bisogno!

    Ma principalmente, volevo chiedere un'opinione sulla validità della mia idea per questo nuovo PG, Zada (che inizialmente volevo farlo con sangue velenoso ma considerando che ciò avrebbe reso tutto ancora più complicato, sono passata al curativo). Ma partiamo con delle mie domande, vedendo che è comunque attinente a quello che mi interesserebbe sapere per eventualmente strutturare il tutto:

    - Gli Hankan devono necessariamente visitare Adamantia per ricaricare la propria energia vitale una volta al mese. Tuttavia, ciò deve avvenire precisamente una volta al mese? Oppure può essere rimandando per qualche giorno o settimana, ma facendo indebolire sempre più l'Hankan? Nel caso, basterebbe un contatto con una delle radici, oppure proprio solo con il tronco? Nel caso, avvicinandosi all'isola potrebbero venir scoperti facilmente se non autorizzati (un potere diversivo aiuterebbe?), oppure è solo mettendo piede nella suddetta? Quando controllata è normalmente l'isola?
    - Il mio PG non ha nessun contatto con l'Horai che li tutela o altri suoi simili (almeno per il momento, anche perché per sua tarma vorrei avvenisse il patratrac). Per cui, è possibile ce lo possano aver "imbucato" nei giorni con poca affluenza? Normalmente, ci sono giorni "speciali" o conosciuti dove c'è più affluenza?

    Passando alla mia idea per il PG (se servono più dettagli fatemi sapere, questa è più la linea generale, vedendo che non volevo mettermici a lavorare troppo senza sapere se è fattibile o meno, e se devo inventarmi direttamente altro): i suoi genitori sono morti in un incidente (ancora da decidere cosa, ma pensavo in mare; ed essendo pochi, se serve citare una famiglia, fatemelo sapere; OPPURE se mi date l'okay, si potrebbe anche fare che è una sorta di figlio perduto di uno dei tre clan importanti?), di cui Zada è stato l'unico sopravvissuto quando aveva circa 6 anni. Non ricorda niente dell'accaduto, o della sua vera identità. O meglio, ha qualche scorcio ma li reprime. È stato dunque salvato/trovato da un gruppo di pirati che hanno poi deciso di tenerselo per sé e in segreto avendo notato la sua natura di Hankan in modo da sfruttarlo. Da qui gli hanno sempre mentito, anche sulla sua razza e non essendo mai stato istruito, o aver avuto molti contatti con altri, non si è mai reso conto della cosa. Finendo anche per essere molto condizionato da loro per questo, che eseguire gli ordini è la cosa più importante. Succedono cose, i due pirati finiscono nei guai e sono costretti a rivederlo come schiavo. E arriviamo al presente dove è stato acquistato da qualcuno.

    Edited by alyë - 26/2/2022, 14:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Partiamo dal fatto che non potrebbe appartenere a uno dei tre clan che tramandano il sangue AB per un semplice motivo: sono soggetti ad una continua sorveglianza che renderebbe impossibile che un membro finisca disperso. Potrebbe appartenere a una famiglia coinvolta in un incidente, essere l'unico sopravvissuto ed essere stato rapito da questi pirati prima che le autorità o altri hankan avessero modo di recuperarlo.

    Dunque il personaggio non risulterebbe nell'anagrafe degli hankan e sarebbe a tutti gli effetti un fuorilegge per la società degli hankan. Perciò non potrebbe prendere parte ai viaggi organizzati dall'impero, in quanto dovrebbe dimostrare di essere un hankan facendosi identificare, ma può in qualche modo raggiungere autonomamente Adamantia. Sebbene infatti i viaggi siano organizzati dall'impero, non esiste alcun tipo di sorveglianza umana sull'isola: essa è composta dai quattro guardiani e il dio Yedral, pronti a annientare chiunque non sia un hankan e metta piede sull'isola (infatti neanche i traghettatori umani possono sbarcare). Chiaramente il personaggio dovrà stare molto attento a non farsi notare dai suoi simili o dai traghettatori, altrimenti le domande sulla sua identità sorgeranno spontanee.

    Essendo giornalieri, non ci sono giorni di piena e di magra per quanto riguarda i viaggi verso Adamantia.

    Non è necessario per gli hankan seguire un calendario assolutamente preciso, dunque si può rimandare di una o due settimane a costo di indebolirsi in maniera sempre più invalidante. Tieni però in considerazione che due mesi privi di contatto con Adamantia significano la morte, dunque più ritarda più stremato e debilitato giungerà all'isola.
    Per ricaricare le loro energie hanno bisogno di toccare e rimanere a contatto per un po' di tempo (quindi no semplice toccata e fuga) con una qualunque parte dell'albero, siano le radici, il tronco o anche le foglie (chiaramente ancora attaccate ai rami).

    Il vero problema sarebbe piuttosto giustificare in maniera credibile che una persona costretta a un pellegrinaggio mensile, in tanti anni di vita in cui avrà sicuramente visto altri suoi simili compiere lo stesso pellegrinaggio, non si sia posta delle domande o non abbia realizzato la verità, anche in considerazione di tutte le altre caratteristiche degli hankan.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Semi Yggdrasill
    +698
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Perfetto! Capito tutto, grazie! <3

    Altre domandine, giusto per valutare le varie opzioni: vedendo che le radici dell'albero si diramano per l'isola intera finendo poi anche in mare diramandosi, nel caso può anche stare a contatto con una parte di esso in barca, per esempio, se spunta da un lato dell'isola? Oppure deve essere proprio sul suolo di Adamantia per farsi tale contatto funzioni? Per cui, se si avvicinano all'isola anche di notte, fungerebbe?

    Allora, per la giustificazione del fatto non si fosse fatto due domande sulla sua natura (o almeno, ha iniziato a farsele recentemente anche se sa bene che deve mantenere il segreto), io avevo pensato a questo: lui è in realtà ancora un ragazzino, sui 15-16, e fino a poco tempo fa, prima di essere rivenduto come schiavo, aveva sempre creduto ciecamente a quello che gli veniva detto dai due che lo hanno cresciuto e condizionato, considerando anche l'interazione minima con gente esterna. Una cosa che mi viene in mente, è che potrebbero averlo convinto di appartenere ad una razza diversa, come Furaku, anche per il semplice fatto di poter depistare chi glielo potrebbe chiedere altrove e che il suo potere può essere solo usato se entra in contatto con l'albero, instillandogli la paura di venir scoperto da "gente cattiva" e portarlo via da loro se non sta attento. Non che potesse sapere diversamente, oltre le informazioni del gruppo di pirati in cui era cresciuto, prima di poter vedere meglio il mondo e poter parlare con altri. Secondo voi in questo modo potrebbe andare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vedendo che le radici dell'albero si diramano per l'isola intera finendo poi anche in mare diramandosi, nel caso può anche stare a contatto con una parte di esso in barca, per esempio, se spunta da un lato dell'isola? Oppure deve essere proprio sul suolo di Adamantia per farsi tale contatto funzioni? Per cui, se si avvicinano all'isola anche di notte, fungerebbe?

    Sì, funzionerebbe! L'importante è il contatto con l'albero, non col suolo di Adamantia. Specifica però in questo caso che le visite avvengono a notte fonda, quando non ci sono altre imbarcazioni nelle vicinanze.

    La giustificazione potrebbe andare, c'è solo una cosa a cui fare molta attenzione: gli hankan sono estremamente riconoscibili, quindi quando esce di casa dovrebbe avere capelli tinti/parrucche e trucco per nascondere la pelle traslucida.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Semi Yggdrasill
    +698
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Ottimo, grazie! Tenevo già conto del fatto dovesse effettivamente cercare di camuffarsi/coprirsi il più possibile quando fuori, l'immagine di lui che va in giro tutto imbacuccato mi fa un po' ridere essendo abbastanza serio 👌

    Veloce domanda/dubbio estetico che mi è venuto in mente solo ora: gli Hankan, normalmente su toni albini/chiari, possono avere solo gli occhi di tonalità rosse, oppure possono avere iridi che sfumano su altri colori intensi/caldi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Gli hankan possono avere iridi sulle nuances di rosso, quindi rosa, arancione, viola e annesse sfumature.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Semi Yggdrasill
    +89

    Status
    Offline
    It's me again. Scusate so che probabilmente non ne potete più delle mie domande sceme, ma mi piace un sacco l'ambientazione quindi ogni tanto vado a rileggermi cose e mi salgono dubbi,,
    Ho visto che interni alla comunità degli Hankan esistono questi individui chiamati Sterminatori che setacciano Kharlan alla ricerca di irregolari Hankan AB o 0 negativi per portarli al sicuro.
    Mi chiedevo, ma anche questi Sterminatori sono Hankan? Oppure sono umani scelti dal governo con il compito di proteggere gli Hankan isolati?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Semi Yggdrasill
    +89

    Status
    Offline
    Update: ho letto l'aggiornamento sulle Razze che comprende la risposta alla mia domanda quindi thank u very much <3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Scusa il ritardo nella risposta, Vince, ma come hai visto abbiamo pensato di inserirla direttamente nella descrizione della razza dato che ci stavamo già lavorando. Per qualsiasi altro dubbio siamo qui!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Semi Yggdrasill
    +698
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Domandina, giusto per accertami di non aver capito male! Il potere curativo/velenoso di un hankan può essere "impedito" se l'hankan, a differenza di un ashvin, è coperto? Per esempio, se ha indosso dei guanti, maglie a maniche lunghe, ecc. (oppure serve qualcos'altro di protettivo?)? E se si, c'è un differenza "d'efficacia" tra un hankan positivo e negativo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Esatto, il potere degli ashvin è di tipo magico, mentre quella degli hankan è una proprietà fisica che può essere limitata tramite l'uso di abiti (nella descrizione della razza troverai un appunto sugli abiti non traspiranti usati nell'impero). Non c'è differenza nell'efficacia del potere in base a se l'hankan sia positivo o negativo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Semi Yggdrasill
    +698
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Grazie mille per la delucidazione!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Raven

    Group
    Aztlan
    Posts
    1,136
    Semi Yggdrasill
    +214
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Buonasera~
    Riesumo questo topic con qualche domanda sugli hankan e, nello specifico, quelli negativi.

    1) Il Bozzolo: dal regolamento si sa che è una struttura governativa atta a "insegnare" la civile convivenza agli hanken negativi, ma ammetto che è abbastanza vago e non mi è chiarissimo come funzioni. (Sappiate che è anche valida la risposta "Sapph smettila di andare a scavare nell'ambientazione non farti troppe domande specifiche", giuro che non mi offendo.)
    Si entra nel Bozzolo quando si decide di uscire dalle comunità hankan ed avere a che fare con il mondo esterno oppure ad una certa ti tocca e basta? C'è un'età minima o una massima per entrare?
    Leggendo la scheda dell'unico hankan negativo attualmente in gioco, è emerso che è accessibile anche a bambini e ragazzini, posso presumere che se uno ci entra in età scolare tra le varie attività siano incluse le scuole dell'obbligo? Nel caso il personaggio fosse interessato, potrebbe anche valutare una sorta di percorso universitario o comunque di istruzione specifica?

    2) Com'è fatto il Bozzolo? Me lo devo immaginare tipo ospedale? Palazzone? Villaggio costruito ad hoc? Mi rendo conto che potrei glissare sulla cosa, ma è giusto per avere un'idea di come il personaggio potrebbe aver passato X anni della sua vita.

    3) I laboratori di ricerca mi sanno di cosa losca, ma al di là di questo è noto o comunque accettato all'interno del Bozzolo che vengano svolti degli esperimenti? Un personaggio con adeguata formazione medica/chimica potrebbe unirsi al gruppo di ricerca? Chiaramente la facciata sarebbe sempre "è per migliorare lo stile di vita dei negativi".

    4) Cosa comporta essere un hankan registrato? Gite ad Adamantia pagate dall'Impero, perfetto, ma ogni tanto ti potresti ritrovare l'equivalente dell'ASL sotto casa per vedere se butti fazzoletti e assorbenti nella raccolta dei rifiuti speciali? Tracciano i tuoi spostamenti per sapere chi è dove e quanto danno potrebbe fare?

    Per il momento (sì, è una minaccia) dovrebbe essere tutto, scusate le millemila domande </3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Non preoccuparti per quanto riguarda la vaghezza di alcune parti di ambientazione, è stato fatto di proposito in modo da non rendere il regolamento ancor più pesante ma tenendo in considerazione futuri approfondimenti in base alle richieste degli utenti.

    1) Si entra nel Bozzolo per due motivi: se ci si vuole mescolare alle resto della popolazione e si ha un gruppo sanguigno negativo, qualunque esso sia, o chi possiede un gruppo sanguigno AB+ o AB-. Non c'è un età minima o massima, ma è sicuramente preferibile entrarvi quanto prima. Per i bambini sarebbe raccomandato mandarli prima dell'inizio della formazione scolastica, in particolare se vivono al di fuori della comunità hankan. Per quanto riguarda l'Università, il Bozzolo non è attrezzato per fornire una preparazione universitaria ma l'educazione che viene fornita agli hankan negativi gli permette di seguire i normali corsi universitari.

    2) Il Bozzolo è una struttura composta da diversi locali, con un plesso centrale che comunica attraverso corridoi e ascensori con plessi secondari. I diversi plessi ospitano dormitori, mense, aule scolastiche, una biblioteca, laboratori, aree comuni, palestre, ambulatori. Una sorta di piccola cittadina attrezzata con tutto il necessario per la vita quotidiana. Insomma, non è carcere per hankan.

    3) Non si tratta di esperimenti sui pazienti, ma semplicemente di ricerca genetica. E' noto che stiano lavorando ad un vaccino in grado di inibire il veleno nel sangue dei negativi. Ovviamente un hankan laureato in medicina, chimica o biologia può essere assunto per prendere parte alle ricerche.

    4) Tutti gli hankan vengono registrati (salvo rare eccezioni) per avere un quadro completo dell'andamento demografico, ma soprattutto per monitorare ogni spostamento dei soggetti negativi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Aztlan
    Posts
    1,467
    Semi Yggdrasill
    +920
    Location
    Nasuverse

    Status
    Online
    Ciao. La piccola me scienziata(?) ha bisogno di una delucidazione più che altro perché non sono sicura di aver capito.
    Ringraziate Zada se mi fa venire i dubbi.

    I poteri degli hankan positivi hanno effetto immediato, giusto? Cioè, se ho un taglio sulla mano(??) e do un buffetto sulla guancia ad un hankan zero positivo guarisco asap oppure il contatto deve essere più lungo/approfondito?

    Mentre nel caso di malattie come funziona? Il sangue fa tipo effetto medicina? Quanto resta in circolo?
    Altro esempio per far capire cosa intendo: ho il raffreddore e mi danno una fialetta di sangue hankan, funziona che trenta secondi dopo non ho più il raffreddore? E quanto dura l'effetto? Perché se io mi prendo una pasticca a volte il raffreddore passa subito e altre volte dopo un giorno e mezzo siamo punto e a capo.
     
    Top
    .
25 replies since 26/2/2022, 14:07   418 views
  Share  
.
Top