Feedback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Feedback
    Kharlan GDR, precedentemente conosciuto col nome di Hin no Hana GDR, è un gioco di ruolo creato nel 2008, rielaborato e ampliato per diventare casa di nuove storie e nuovi personaggi. Nonostante l'impegno del team che lo ha curato, siamo consapevoli di essere ben lontani dalla perfezione: per questo facciamo tesoro dei consigli che ci darete, mettendoli in atto là dove sarà giusto o coerente con la world building.

    In questo topic esistono due sole regole: essere cortesi, coerentemente con quanto scritto nel nostro regolamento, e muovere critiche costruttive, evitando quindi di fare polemiche e frecciate o di condannare aspetti del GDR solo perché non sono di vostro personale gradimento.


    Edited by Yukari - 20/11/2021, 12:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Niflheimr
    Posts
    279
    Semi Yggdrasill
    +106

    Status
    Ghost
    Mi arrischio a postare in questo topic che nessuno ha toccato in due anni anche se un po' ho paura, però ecco credo di aver avuto un'idea intelligente:

    gli individui con poteri magici dovrebbero essere molto rari a livello di ambientazione, eppure sappiamo da censimenti vari che ci sono più Virtuosi che zanzare in questo forum.

    La mia impressione è che molti pg abbiamo classi magiche non perché i poteri siano una parte centrale del personaggio, ma perché dire che frequentano/hanno frequentato uno dei collegi magici dà maggiori spunti a livello di background. Se non ho creato legami a tavolino all'inizio, dire che il mio pg è andato al collegio bardico mi dà più possibilità di dire "ah magari i nostri pg già si conoscono" quando pianifico role con gente nuova.

    Di conseguenza, se alcuni collegi aprissero dei corsi anche per pg privi di poteri magici, i giocatori forse si sentirebbero più incoraggiati a scegliere classi non-magiche. Non penso tutti i collegi potrebbero offrire corsi simili (io medicina al collegio necromantico non la studierei), ma il collegio bardico e quello sofista potrebbero avere corsi focalizzati interamente sulla roba artistica.
     
    Top
    .
1 replies since 1/10/2021, 12:45   70 views
  Share  
.
Top