Razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kharlan GDR Staff
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Mutaforma
    Nome: Mutaforma.
    Divinità patrona: Lunaris del trasformismo.
    Abilità di razza:
    ❖ Assumere sembianze umane (un solo aspetto fisico, che equivale al PV) e tornare alla forma originaria a piacimento, la trasformazione non è dolorosa.
    ❖ Un mutaforma è un animale in grado di assumere di forma umana (al contrario della classe Panteista, composta da umani in grado di assumere forma animale); dal momento che il loro potere deriva da abilità biologiche, al contrario dei Panteisti che attingono a magia vera e propria, quando passano dalla forma animale a quella umana non materializzano vestiti addosso a sé.
    ❖ Eventuali abilità trattenute in forma umana (da inserire obbligatoriamente alla voce Razza in scheda) saranno determinate dall’animale scelto (es. un Mutaforma cane che mantiene orecchie animali in forma umana avrà un udito superiore a quello umano).
    ❖ Eventuali tratti estetici animali mantenuti in forma umana vanno specificati in scheda alla voce Razza e dopo l'approvazione della scheda non sono modificabili.

    Debolezze:
    ❖ Una caratteristica piuttosto peculiare dei mutaforma è mantenere certi comportamenti tipicamente animali anche in forma umana: lupi che ululano alla luna, gatti che inseguono le piccole fonti di luce, cani che abbaiano contro i rumori forti, volpi che scoppiano a ridere senza motivo, draghi che collezionano tesori e cavalli che sbuffano e detestano le costrizioni.
    ❖ Deficit piuttosto importante è la loro incapacità di comprendere il linguaggio umano se in forma animale. Un mutaforma in forma animale non comprende le lingue umane che parla e/o conosce in forma umana; al contrario, un mutaforma in forma umana comprende il linguaggio degli animali della sua specie, ma non è in grado di comunicare con loro in maniera efficiente (es. un mutaforma gatto in forma umana capirà i miagolii degli altri gatti ma non sarà capace di riprodurli). Nessuno ha ancora cercato di porre rimedio a questa mancanza.
    ❖ Altre debolezze (obbligatorie, da inserire alla voce Razza in scheda) saranno determinate dall’animale scelto (es. un Mutaforma delfino rimarrà sensibile agli ultrasuoni).

    Pregio: a scelta tra Forza, Magia, Resistenza, Difesa, Agilità (spesso forza; non può coincidere col difetto).
    Difetto: a scelta tra Forza, Magia, Resistenza, Difesa, Agilità (non può coincidere col pregio).

    Altro: alcuni piccoli appunti sui Mutaforma:
    ❖ I Mutaforma volpe si distinguono in: volpe comune, volpe albina e kitsune. Non esistono Mutaforma kyuubi, quelle sono creature del folklore horii.
    ❖ Non esiste l’imprinting e in forma umana non vanno in calore.
    ❖ Un mutaforma può generare solo un mutaforma della sua medesima razza e famiglia (es. mutaforma madre cane barboncino genererà un mutaforma figlio cane barboncino). Nel caso di incroci tra più razze animali, sarà l’utente a scegliere la razza ereditata dalla prole. Tra le razze non possono avvenire ibridazioni (es. un mutaforma asino che si accoppia con un mutaforma cavallo non genererà un mutaforma mulo).
    ❖ Gli unici animali disponibili sono quelli la cui esistenza è comprovata a Kharlan (gli animali esistenti nel mondo reale più quelli elencati nel bestiario a eccezione di wendigo. I seguenti animali non sono disponibili: makara, nian, zheng, yaoguai, kyuubi (Horai), kelpie, spiriti in forma di fuochi fatui, fenici d’acqua (Niflheimr).
    ❖ La natura animale domina anche nell'ambito della vita media. Per stabilire l'età dei mutaforma si considera la media tra l'età umana e quella dell'animale (es. un corvo imperiale vive al massimo 15 anni, un umano solitamente 80 anni, quindi un mutaforma corvo ne vivrà 48). Il calcolo è quindi molto semplice: basta sommare l'età media umana e quella dell'animale prescelto e poi dividere il tutto per 2.
    Origine: i mutaforma nascono dall’insaziabile e perversa libido del dio del trasformismo, famoso per intrattenersi con la fanciulla di turno dopo aver assunto sembianze animali. Al momento della nascita non presentano alcuna differenza con un normale bambino umano, ma bastano pochi anni affinché comincino le prime, involontarie trasformazioni nell’animale che in realtà sono. È proprio questa, infatti, la caratteristica dei Mutaforma: non umani capaci di trasformarsi in animali, ma animali capaci di trasformarsi in umani. Esistono anche vere e proprie stirpi di Mutaforma: alcune famiglie rinnegano la propria natura bestiale per mescolarsi agli umani, altre preferiscono vivere nella natura e assumono sembianze umane solo se conveniente.
    La parte animale domina quella umana in diversi ambiti, dalla durata della vita media (es. un Mutaforma cane morirà molto prima di un Mutaforma tartaruga) alla velocità dell’invecchiamento, dall’indole alle abitudini animali mantenute anche in forma umana.

    Area di sviluppo: ovunque passi Lunaris, ovvero tutta Kharlan.

    Diffusione: presenti in tutta Kharlan, con maggiore concentrazione di determinate razze nei loro habitat naturali (es. Mutaforma volpi albine nel Niflheimr).
    Esponenti importanti: rappresentanti di comunità più o meno piccole (come quelle dei draghi nell’Impero del Drago Nero dell’Horai), per qualche motivo costrette ad interagire con la civiltà.

    Giurisdizione: le leggi della natura regolano nella quasi totalità dei casi le vite dei Mutaforma, le uniche giurisdizioni a cui devono sottomettersi sono quelle umane quando assumono aspetto antropomorfo. In quei frangenti vengono considerati in tutto e per tutto umani dal punto di vista legale.

    Rapporto con la civilizzazione: varia da individuo a individuo, c’è chi preferisce vivere la sua intera vita in forma animale e chi abbraccia la sua metà umana. Nel caso di Mutaforma di seconda generazione, è facile che il nascituro segua le orme dei genitori.
    Particolarità fisiche: le particolarità fisiche della razza dei Mutaforma sono potenzialmente sterminate, Lunaris si è dato alla pazza gioia nel corso degli anni. Di conseguenza, essendo la vera trasformazione di un Mutaforma non la forma animale ma quella umana, le caratteristiche che la forma umana può mantenere della forma animale originale variano di persona in persona: dalle orecchie canine agli occhi serpentini, a discrezione dell’utente. Si prega di rimanere nei limiti del buon senso; il powerplay sarà sempre moderato.

    Particolarità psicologiche e mentali: anche eventuali particolarità psicologiche derivano direttamente dalla forma animale. I Mutaforma passano in genere la maggior parte della loro vita in forma animale, pertanto tendono a mantenere alcuni atteggiamenti caratteristici anche quando assumono sembianze umane.


    Edited by Yukari - 8/4/2024, 18:44
     
    Top
    .
14 replies since 3/11/2021, 22:23   2731 views
  Share  
.