Razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kharlan GDR Staff
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Furaku
    Nome: Furaku (lett. “energia latente” in horii-hen).
    Divinità patrona: Garuda dell’anemocinesi.
    Abilità di razza: Tsuyo-sen: in quanto umani con poteri magici latenti, i Furaku sviluppano un potere unico e personale a seguito di uno shock emotivo estremamente forte, che può essere sia in positivo che in negativo. Il potere sviluppato è, spesso, una conseguenza di uno status al limite tra vita e morte, in cui l’individuo si ritrova costretto a scatenare una fonte di potere insita in loro fin dalla nascita, che può essere sbloccata a qualsiasi età o può altresì non venir mai scatenata.
    In quanto poteri unici, ogni individuo sviluppa capacità esclusive, che possono somigliare a quelle di qualcun altro ma non saranno mai identiche. In quanto nella maggior parte dei casi la capacità permette all’individuo di affrontare con più facilità situazioni normalmente ingestibili, donando alle persone poteri spesso mostruosi, durata ed effetto del potere sono direttamente proporzionati: più è forte e distruttivo l’effetto del potere, minore sarà il tempo di utilizzo. Il potere innato di un Furaku si manifesta solo sotto specifiche condizioni: lo sblocco del potere da questo genere di situazioni viene comunemente definito maikoku, o trigger.
    Il maikoku corrisponde all’esatto momento in cui il potere dell’individuo si scatena. Ovviamente una tale fonte di potere, che spesso dona capacità sovrumane a chi ne fa utilizzo, non si scatenerà mai a proprio piacimento. Il maikoku consente all’utilizzatore di poter usufruire del suo potere in situazioni di estremo pericolo, o in casi eccezionali in cui la sfera emotiva del Furaku è compromessa in maniera temporanea o, nei casi più estremi, irreversibile. Ciò quindi esclude la possibilità di avere controllo del proprio potere, in quanto spesso e volentieri si tratta di una fonte di forza fisica o magica abbastanza potente, in grado di salvare da situazioni potenzialmente letali l’individuo che la sfrutta o chi lo circonda.
    Il potere innato dei Furaku viene chiamato tsuyo-sen.
    Lo tsuyo-sen può svilupparsi in due modi differenti: da uno shock emotivo positivo o negativo. Se lo shock emotivo del Furaku è positivo, lo tsuyo-sen viene chiamato tsuyo-sen-kō, al contrario se si sviluppa da uno shock emotivo negativo prende il nome di tsuyo-sen-shi. Lo tsuyo-sen può donare al Furaku un aumento di capacità fisiche specifiche o donare un potere magico; ciò che il Furaku sviluppa è direttamente influenzato dalla sfera emotiva e caratteriale della persona, o in casi estremi a disabilità o mancanze dell’individuo. Nel caso della prima esponente Kagura, lei sviluppò uno tsuyo-sen-shi magico, che le diede la possibilità di parlare, infondendo il potere magico nella sua parola, che donava morte quasi istantanea a tutte le persone in un raggio d’azione di due metri, gravi danni potenzialmente mortali alle persone entro un raggio d’azione di cinque metri e danni fisici potenzialmente gravi ma non mortali a persone entro un raggio d’azione di dieci metri. Lei stessa non subiva l’effetto della sua parola poiché sorda, e questo dimostra quanto il potere che si sviluppa si plasma perfettamente sulle specifiche fisiche e/o psicologiche di un individuo. Gli effetti collaterali di quel potere erano l’incapacità di parlare (a cui Kagura era già perfettamente abituata), gola dolorante e difficoltà respiratorie non indifferenti. L’attivazione del potere è generalmente incontrollabile, ma qualora il furaku dovesse individuare il trigger del proprio potere e questo potesse essere causato arbitrariamente (es. una sensazione di dolore fisico), allora il furaku avrà maggiore margine di manovra nell’attivare il potere a proprio piacimento.
    - lo tsuyo-sen-kō, in quanto nato da uno shock emotivo positivo, dona principalmente potere magico a chi lo sblocca, volto a proteggere e curare; non è raro che chi sviluppa uno tsuyo-sen-kō sviluppi, infatti, poteri curativi.
    - lo tsuyo-sen-shi, invece, dona principalmente potere fisico, e spesso serve a riempire lacune o proteggere punti deboli, forzando l’individuo fuori dalla propria “comfort-zone”.
    Non è assolutamente detto che chi sviluppa uno tsuyo-sen-kō acquisisca necessariamente un potere magico (curativo o meno), così come non è scontato lo sviluppatore di uno tsuyo-sen-shi sbloccherà necessariamente un potere fisico.

    Debolezze: In base al potere sviluppato, l’individuo dovrà successivamente fare i conti con effetti collaterali più o meno gravi, che ne possono danneggiare momentaneamente o permanentemente le condizioni fisiche e/o psicologiche.
    Non sono capaci di controllare il proprio potere.
    Il potere di ogni Furaku deve essere descritto in scheda nella maniera più specifica possibile e in game non si dovrà mai aggiungere nulla di nuovo. Ogni Furaku sarà moderato al momento della correzione della scheda secondo parametri non comuni, trattato quindi come caso a sé stante.

    Pregio & Difetto: 4 combinazioni possibili:
    + Forza / - Magia
    + Magia / - Forza
    + Resistenza / - Magia
    + Magia / - Resistenza
    Origine: la storia narra che il primo esponente di questa razza nacque attorno all’anno 357. Kagura Otonashi, una ragazzina di appena tredici anni, sviluppò uno strano potere esplosivo a seguito di un evento traumatico che segnò la sua vita per sempre. Prima di lei, però, non vi sono testimonianze di individui che hanno sviluppato poteri innati in circostanze analoghe a quella della giovanissima ragazza. Si tratta di una storia triste, macchiata di crimini e sangue, che tutt’oggi fa rabbrividire gli esponenti della razza stessa e non, che cercano di ricordare in maniera positiva la loro madre: Kagura scatenò un potere estremamente mortale, a seguito della costrizione a cui venne sottoposta. Kagura era una ragazza sordomuta che fu costretta ad uccidere i propri genitori e la sua unica sorella, Fuyune.
    A seguito del forte trauma, qualcosa scattò in lei, qualcosa che prima di allora non si era mai manifestato: le venne donata la capacità di parlare e la sua parola divenne mortale. Aveva effetto nell’arco di un minuto. Quel lasso di tempo, seppur breve, era devastante per chiunque riuscisse a percepirne il suono: più lontano ci si trovava dalla ragazza, ma abbastanza vicino da riuscire a percepire ciò che diceva, più era possibile che ci si potesse salvare la pelle, ma non senza riportare danni fisici più o meno gravi, che avrebbero potuto condurre alla morte.
    Kagura aveva in mano la chiave di un potere forte ma letale e, dopo aver involontariamente sterminato la sua famiglia e chi osava far loro del male, fu costretta a darsi alla fuga. Era il 7 Malin 357 la prima volta che fu avvistato un esponente di quelli che al giorno d’oggi Kharlan chiama Furaku. Le ricerche fatte nei successivi anni hanno dimostrato che ciò che si sviluppa nei Furaku è, in tutto e per tutto, un forte desiderio di sopravvivenza, un potere latente che si manifesta in situazioni estreme, in cui vita e morte di questi individui sono messe a dura prova.
    Nei libri, infatti, viene spiegato come i Furaku sono a tutti gli effetti una differente specie umana, più che una razza a sé: i Furaku sono a tutti gli effetti un’evoluzione della specie umana, che ha sviluppato le proprie caratteristiche differenti per necessità.

    Area di sviluppo: la loro terra natìa è l’Horai, terra di appartenenza di Kagura Otonashi e dove tuttora la maggior parte dei Furaku risiede.

    Diffusione: grazie all’immigrazione, i Furaku sono ufficialmente presenti in ogni angolo di Kharlan. Attualmente i Furaku contano un numero di esponenti compreso tra i 5.000 e i 10.000; non si hanno dati certi in quanto un Furaku non sempre riesce a sviluppare la sua capacità innata (per ovvi motivi quali vita agiata e tranquilla, senza particolari avvenimenti che potrebbero liberare la loro capacità innata).
    Esponenti importanti: solamente la capostipite, Kagura Otonashi.

    Giurisdizione: nessuna propria, rispondono alle leggi umane.

    Rapporto con la civilizzazione: la loro esistenza è di dominio pubblico, ma è come se non esistessero. Molte famiglie e clan tramandano tatuaggi o accessori simbolo che testimonino la loro appartenenza ai Furaku, ma molti preferiscono non renderlo di dominio pubblico.
    Particolarità fisiche: i Furaku sono, in tutto e per tutto, identici agli umani. Non possiedono caratteristiche fisiche differenti, non hanno punti di forza e non sono fisicamente più forti di un normale essere umano. Non hanno caratteristiche e tratti in particolare da cui risulti più facile distinguerli dagli esseri umani: loro sono umani in tutto e per tutto… o quasi.

    Particolarità psicologiche e mentali: nessuna.


    Edited by Yukari - 8/4/2024, 11:08
     
    Top
    .
14 replies since 3/11/2021, 22:23   2731 views
  Share  
.