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    Kharlan GDR

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    Ashvin
    Nome: Ashvin (lett. “curatore” in shanti ke Martel).
    Divinità patrona: Martel della taumaturgia, della quale sono considerati i figli.
    Abilità di razza: le uniche abilità che questa razza possiede sono taumaturgiche, utilizzabili in diversi modi:
    ❖ Il bacio: cura le ferite del corpo. Un contatto con le labbra dell’Ashvin può guarire totalmente qualunque tipo di ferita di entità lieve e media (il turno successivo a quello in cui avviene il bacio).
    ❖ L’abbraccio: cura le ferite del corpo. Un abbraccio prolungato (minimo 3 turni) può guarire totalmente qualunque tipo di ferita di entità grave (ma non mortale).
    ❖ Il canto: cura le ferite della mente. Ascoltare un Ashvin cantare provoca un rilascio di endorfine tale da calmare momentaneamente da qualsiasi stato di preoccupazione, ansia e simili. È un rimedio ancora oggi molto usato per trattare i casi più gravi di ansia e depressione. Per fortuna, gli Ashvin sono per natura tutti intonati.
    ❖ Il pianto: quando le lacrime di un Ashvin bagnano una persona si stipula un contratto che dura fino alla morte di uno dei due (generalmente avviene prima quella dell’Ashvin, a meno che il pattuante non muoia per cause naturali). Da questo momento, qualunque danno subito dal pattuante viene trasferito in toto all’Ashvin, ma il dolore sarà percepito da entrambi.
    Non esiste un modo, oltre ovviamente a chiedere al diretto interessato, per sapere se un Ashvin abbia già stretto il suo patto.
    Un Ashvin può stabilire un solo patto alla volta, possono far patti anche tra di loro.
    ❖ La carne: si dice che mangiare carne di Ashvin cotta in modi particolari (a seconda di cosa si voglia curare), possa guarire da qualunque malattia esistente, altro motivo che li ha decimati. Inutile dire che sia solo una leggenda, e che sia la caccia che il cannibalismo siano totalmente banditi e puniti con severità in ogni nazione.

    I poteri di un Ashvin sono involontari: un bacio o un abbraccio scateneranno sempre una reazione, a prescindere dalla volontà dell'Ashvin; questo però non accade nel caso in cui l'altra persona sia completamente in salute. Chiaro è che se ci sono anche solo piccole cose da guarire di cui magari nessuno è a conoscenza, i poteri si attivano (indipendentemente da ostacoli come guanti o vestiti). I loro poteri funzionano anche sugli altri Ashvin.
    La morte come conseguenza dell'utilizzo dei poteri non è da considerare una morte naturale; perciò il processo di Resurrezione si attiva, perché la morte non è causata dallo scorrere degli anni, da una malattia o da un incidente.
    Per la questione del patto, questo persiste anche dopo la prima morte. Il legame può essere reciso a tre condizioni:
    - morte naturale (pur avendo ancora tutti o parte dei semi Yggdrasill disponibili)
    - morte definitiva dopo aver utilizzato tutti i semi
    - rescissione del patto da parte del padrone, mediante un rito. L'ashvin è come uno schiavo, non ha potere decisionale dal momento in cui ha stipulato un patto col suo padrone. Quindi il patto può essere reciso volontariamente soltanto dal padrone, attraverso un rito che consiste nella restituzione della lacrima versata. Il padrone piange e, se la lacrima tocca l'ashvin, quest'ultimo può non considerarsi più vincolato dal legame con il padrone.

    Debolezze:
    ❖ Le grandi abilità curative sono compensate dalla totale mancanza di quelle offensive, dunque sono estremamente vulnerabili e fragili.
    Il personaggio non potrà in nessun caso impugnare un’arma, neanche la più leggera o improvvisata: non solo sarà fisicamente impossibilitato ad usarle a causa del fisico fragile, ma anche mentalmente incapace di ferire il prossimo.
    ❖ L’uso dei loro poteri genera conseguenze negli Ashvin stessi. Più prolungato sarà l’uso del potere, peggiori saranno le ripercussioni: si parte da nausea e vertigini, arrivando (nel caso si diano baci, etc.) a forti dolori ai tessuti e perdite di sangue, nei casi più estremi si rischia la vita.
    ❖ Una cosa scatenata solo dagli abbracci è invece un pianto non troppo forte, la cui durata è direttamente proporzionale al sollievo che il contatto con l’Ashvin provoca: più endorfine sono necessarie per l’altro, più il pianto durerà, passando da un minimo di cinque minuti a un massimo incalcolabile. Naturalmente, viste le proprietà delle lacrime, è una circostanza rischiosa per un Ashvin.
    ❖ Non sono immuni al veleno degli Hankan negativi, ma, a seconda del tipo di veleno con cui entrano a contatto, possono essere curati da altri Ashvin [ per maggiori informazioni, si faccia riferimento allo specchietto degli Hankan ].

    Pregio: magia.
    Difetto: forza.
    Origine: molte sono le voci sull’origine di questa razza dall’animo buono ma anche molto timoroso: alcuni sostengono che siano nati dalle foglie dell’albero Yggdrasill baciate dalla dea Martel, altri ancora che discendano da una dea minore esiliata dal pantheon. La verità è che col tempo si sono perse le tracce della loro prima apparizione, si sa solo che la loro presenza è ovunque nella storia di Kharlan, quindi si può affermare che siano una delle primissime razze non-umane. Tradizionalmente vengono associati a Martel, in virtù dei loro poteri taumaturgici.
    La storia degli Ashvin è però costellata di avvenimenti ingiuriosi come abusi, rapimenti, persecuzioni e quant’altro, tutto a causa delle loro incredibili abilità: si dice infatti che basti un bacio o un abbraccio di un Ashvin a rimarginare ogni ferita, che il loro canto possa curare i traumi della mente e che la loro carne possa guarire qualunque malattia. Dicerie in gran parte gonfiate dal passaparola, senza tenere in considerazione l’opinione di questi “buoni samaritani che non soffrono mai”, quando invece soffrono eccome, ma le loro urla di dolore e ribellione sono state volutamente ignorate.
    Vedendo la dea Martel addolorata dalla caccia per accaparrarsi il proprio Ashvin personale, Sungura ha posto fine alle barbarie imponendo pesantissime punizioni, elargite mediante l’Ordine degli Esorcisti, contro chi infierisca su un Ashvin per sfruttarne i poteri curativi. La paura delle ripercussioni ha dunque spinto la gente ad allontanare i fragili Ashvin, che nel corso del tempo hanno finito per perdere le caratteristiche fisionomiche che li caratterizzavano (pelle di tutto il corpo segnata naturalmente da motivi particolari e le orecchie a punta), così da potersi confondere alle altre razze umanoidi senza venir trattati come delle statuine di vetro finissimo o allontanati come la peggior piaga della storia.

    Area di sviluppo: Wesir Orientale.

    Diffusione: ormai si possono trovare ovunque, dati i vari rapimenti che si susseguono da secoli.
    Esponenti importanti: Ajitabh Nasaya, l’attuale capo dell’Ambasciata degli Ashvin, che si dice discenda direttamente dal primo della loro razza che si sia ribellato invocando la punizione della dea Martel contro i persecutori. Non ci sono basi fondate al riguardo, ma la famiglia Nasaya ha sempre fatto uno splendido lavoro, quindi nessuno ha nulla da ridire sul lasciare a loro l’amministrazione.

    Giurisdizione: l’Ambasciata degli Ashvin, con sede principale a Al-Minliar e succursali in tutte le città principali di Kharlan, si occupano di accogliere i timorosi Ashvin e dar loro protezione, spiegar loro come mescolarsi alle altre razze, fornire agganci sicuri e certificati in lavori nel campo medico, dove c’è sempre tanta richiesta.

    Rapporto con la civilizzazione: nonostante i periodi dei soprusi siano finiti da un pezzo, la stragrande maggioranza dei Ashvin tende a nascondere di far parte di questa razza, spacciandosi per semplici umani e stando sempre sul chi vive, pronti a scappare. Ci sono però anche persone molto forti che riescono a parlare tranquillamente della propria natura e impiegarla in scopi benefici, come la cura di ansia ma anche dei degenti, senza tuttavia rischiare la propria vita.
    Particolarità fisiche: oggigiorno passano inosservati, ma un tratto quasi imprescindibile negli Ashvin sono i pigmenti molto chiari. Sono fisicamente deboli, tuttavia hanno un’altissima soglia del dolore.

    Particolarità psicologiche e mentali: sebbene non manchino le differenze caratteriali, tutti gli Ashvin sono accomunati da un’indole docile e gentile, che li rende quasi incapaci di ribellarsi qualora subissero dei torti. Dati i trascorsi, non c’è da stupirsi se la maggior parte di queste creature sia profondamente timorosa nei confronti di tutto ciò che è diverso da loro.
    Per capire quanto il loro animo possa macchiarsi con pensieri malvagi, bisogna fare una distinzione tra pensiero ed emotività: un ashvin può provare sentimenti negativi nei confronti di qualcuno, ma tali sentimenti non possono trasformarsi né in pensieri né in azioni che riguardino l'ashvin stesso. Il che significa che un ashvin può avere desiderio di vendetta, ma non può immaginare se stess* compiere atti violenti. Nulla vieta a un ashvin, quindi, di assoldare un sicario, poiché non sarà l'ashvin a compiere il gesto né dovrà pensare a mettere in atto un comportamento violento.
    Quella degli ashvin è una razza che gioca molto su un sottile confine tra purezza d'animo e malignità.

    Altro: sebbene siano onnivori, amano principalmente nutrirsi di frutta di stagione, specie quella fresca.


    PDBBtW9
    Ajitabh Nasaya
    Ruolo: Capo dell’Ambasciata degli Ashvin
    ❖ Si dice discenda direttamente dal primo ashvin che ebbe il coraggio di ribellarsi ai soprusi cui la loro razza è da sempre soggetta.
    ❖ Non ci sono basi fondate al riguardo, ma la famiglia Nasaya ha sempre fatto uno splendido lavoro, quindi nessuno ha nulla da ridire sul lasciare a loro l’amministrazione.
    ❖ Si reca spesso nell’impero per incontrare gli Esorcisti di Sungura, impegnati tanto quanto lui nella salvaguardia della razza degli ashvin.
    ❖ È appassionato di reperti antichi e spesso finanzia spedizioni archeologiche nell’erg di Saas Mepa-Kaj. Per quanto nessuno si fidi di un ashvin, la vista dei soldi convince chiunque.
    ❖ Spera sempre di riabilitare il nome della sua razza agli occhi del mondo.


    Edited by Yukari - 8/4/2024, 18:30
     
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14 replies since 3/11/2021, 22:23   2731 views
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