Regolamenti forum & GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kharlan GDR Staff
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kharlan GDR

    Group
    Staff
    Posts
    3,047
    Semi Yggdrasill
    +723
    Location
    Kharlan

    Status
    Offline
    Regolamento forum
    Benvenuto a Kharlan, straniero!
    È strano che Garuda e Baldros non ti abbiano fatto la pelle mentre superavi il confine. Beh, adesso che anche tu fai parte di questo mondo, tanto vale conoscerne le regole fondamentali, no? Non vorrai dare agli dèi un buon motivo per cacciarti.

    1. Il forum è una comunità basata sul rispetto reciproco, motivo per cui è richiesta buona educazione; ricordate che rispondere in maniera brusca o stizzita senza utilizzare turpiloquio non è sinonimo di buona educazione, un messaggio è fatto tanto dal contenuto quanto dal tono in cui lo si esprime.
    1a. Se sorge un problema tra due o più utenti, è richiesto che venga risolto privatamente. Ricordate di non confondere il roleplay con la realtà: i contrasti tra personaggi non sono necessariamente contrasti tra player, e qualora lo fossero vanno risolti in privato.
    1b. È vietato seminare zizzania tra utenti, qualora un gruppo di persone prendesse di mira qualcuno sarà reputato cyberbullismo e severamente punito.
    1c. Le correzioni e i richiami dello staff saranno sempre nell’interesse del forum, vi invitiamo pertanto a non prendere sul personale eventuali interventi nei vostri confronti. L’obiettivo dello staff è creare un ambiente pacifico, motivo per cui non saranno tollerate risposte aggressive, critiche non costruttive, frecciate (anche allusioni), polemiche fini a se stesse e qualunque altro atteggiamento che crei disturbo.

    2. È vietato trattare argomenti sensibili nelle sezioni esterne al rolerplay.

    3. È vietato prelevare e/o copiare contenuti protetti da copyright (tra i quali rientrano anche schede, role e in generale quanto prodotto dall’utenza).

    4. È bene ricordare che il GDR è un servizio che lo staff mette a disposizione degli utenti, ma non si tratta di un lavoro retribuito. È come una casa dalle porte aperte, ma dalle regole ferree: se andate a casa di qualcuno che non vuole che mettiate i piedi sul tavolo e mettete i piedi sul tavolo, allora non avete diritto di lamentarsi se venite buttati fuori. Questa allegoria serve a chiarire che non siamo tenuti a sopportare nessuno o arrivare all’esaurimento nervoso per bannare: a casa nostra pernotta chi ci garba.
    4a. Il ban non sarà sempre la soluzione estrema, gli utenti che avranno atteggiamenti scorretti o intenzionalmente provocatori saranno allontanati senza preavviso.
    4b. Se venite bannati e vi ripresentate con un altro account/IP, sarete bannati ad oltranza finché non vi passerà la voglia di perdere tempo.

    5. Qualsiasi comunicazione inerente altri forum, che si tratti di spam, richieste di affiliazione, avvisi di inizio/fine lottery, conferme di affiliazione, etc., va fatta nell'apposita sezione e mai in tagboard o altri topic. Pena la rimozione del messaggio e, in caso di reiterazione, il ban.
     
    Top
    .
1 replies since 3/11/2021, 22:17   327 views
  Share  
.